X


Orietta Berti, Da noi a ruota libera: “Ho un grande rimpianto”

Scritto da , il Gennaio 26, 2020 , in Musica
foto Orietta Berti a Da noi a ruota libera

Da noi… a ruota libera, Orietta Berti confessa a Francesca Fialdini: “Ho un rimpianto”

E’ stata Orietta Berti, ultimamente nota più come l’Unicorno de Il cantante mascherato, l’ospite che Francesca Fialdini ha intervistato nella prima parte della puntata di Da noi a ruota libera di oggi, domenica 26 gennaio 2020. La cantante, raccontandosi a 360 gradi, ha ripercorso la sua carriera ma anche la sua vita privata, confessando di avere un grande rimpianto:

Non sono stata vicina a mia madre nell’ultimo periodo della sua vita, perchè lavoravo come ospite fissa a Domenica In e dovevo onorare il mio contratto.

“Tu lo sai come vanno le cose con il nostro mestiere” ha detto alla conduttrice. La mamma di Orietta Berti è mancata attorno alla metà degli anni ’90, quando lei era infatti nel cast fisso di un’edizione di Domenica In condotta da Mara Venier.

Il cantante mascherato, Orietta Berti a Da noi… a ruota libera: “Si poteva capire che ero l’Unicorno”

Immancabile, nel corso dell’intervista di Orietta Berti a Da noi a ruota libera, un riferimento a Il cantante mascherato, show dal quale Orietta, che indossava la maschera dell’Unicorno, è stata eliminata alla fine della prima puntata.

Ho dovuto abbassare tutte le canzoni di due tonalità, altrimenti si poteva capire che ero io l’Unicorno! […] è stata comunque un’esperienza bellissima e sarei pronta a rifarla subito se me lo chiedessero

ha dichiarato.

Francesca Fialdini intervista Orietta Berti a Da noi a ruota libera: “Mi hai spaventata!”

Siparietto divertente sul finire dell’intervista: Francesca Fialdini ha infatti portato Orietta Berti dall’altra parte dello studio di Da noi… a ruota libera, chiedendole di cantare alcune sue canzoni indossando delle maschere raffiguranti una serie di altre cantanti, come Ornella Vanoni, Patty Pravo e Donatella Rettore. Ad indossare la maschera raffigurante il viso di quest’ultima (con la quale oggi a Domenica In la Venier ha fatto una gaffe) è stata però Francesca Fialdini stessa. Dunque Orietta, girandosi di scatto e vedendola di colpo con la maschera della Rettore, le ha detto: “Mi hai spaventata!”.