X


Orietta Berti è l’Unicorno a Il cantante mascherato! Eliminata dalla gara

Scritto da , il Gennaio 11, 2020 , in Musica
foto Orietta Berti Unicorno

Il cantante mascherato: Orietta Berti è l’Unicorno, primo personaggio eliminato dalla gara

Si è conclusa con lo spareggio tra l’Unicorno e il Mastino napoletano la prima puntata de Il cantante mascherato, il nuovo show del venerdì sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci, che ha visto sfidarsi 8 personaggi misteriosi nascosti, appunto, all’interno di una maschera. Che l’Unicorno de Il cantante mascherato potesse essere Orietta Berti si è capito fin dalla sua prima esibizione, anche se i vari membri della giuria (Ylenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti) hanno fatto anche altri nomi, come Fiordaliso. Al termine della puntata, però, essendo stata la maschera meno votata, l’Unicorno è stato eliminato, dunque il pubblico ha potuto vedere che al suo interno c’era Orietta Berti.

Unicorno, Il cantante mascherato. Orietta Berti eliminata alla fine della prima puntata: “La testa era pesante”

Tra gli applausi della giuria e del pubblico presente nello studio 5 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, Orietta Berti, togliendosi la maschera dell’Unicorno, ha quindi asserito: “E’ stato difficile stare all’interno della maschera perchè la testa era molto pesante”. La cantante ha poi aggiunto di essersi divertita molto, anche se la sua esperienza è già finita, dunque la padrona di casa Milly Carlucci (che oggi a Vieni da me ha fatto altre rivelazioni su Il cantante mascherato) le ha promesso: “Troveremo il modo di farti cantare anche nelle prossime puntate”.

Anticipazioni Il cantante mascherato, seconda puntata: chi sono gli altri personaggi?

Un altro personaggio de Il cantante mascherato verrà svelato alla fine della seconda puntata, che andrà in onda venerdì prossimo, 17 gennaio. Tra le ipotesi fatte stasera dalla giuria, relative alle altre maschere: Al Bano il Leone, Lodovica Comello o Alexia il Barboncino, Valerio Scanu l’Angelo… e anche noi de LaNostraTv proviamo a fare qualche ipotesi: il Pavone ha affermato che per lui/lei è importante essere “splendente” (Donatella Rettore… splendido splendente?), mentre l’Angelo ha asserito che le ali lo/la aiutano a volare “più in alto” (Annalisa Minetti a Ora o mai più l’anno scorso ha lanciato il suo nuovo brano dal titolo “più in alto”); peraltro l’Angelo ha precisato anche che le ali non risolverebbero i suoi problemi (cecità?) e la giuria ha fin da subito sospettato di una persona che pratica sport (Annalisa è anche un’atleta). E se il Coniglio fosse invece Gianna Nannini, avendo detto di avere un cuore “rock”?