X


Sanremo, Paolo Jannacci: il testo della canzone “Voglio parlarti adesso”

Scritto da , il Gennaio 26, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Paolo Jannacci a Sanremo 2020

Paolo Jannacci a Sanremo 2020: il testo e la recensione del brano “Voglio parlarti adesso”

C’è anche Paolo Jannacci, figlio d’arte (suo padre era il grande Enzo Jannacci) tra i Big in gara sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2020, che Amadeus condurrà su Rai1 dal 4 all’8 febbraio. Paolo Jannacci a Sanremo partecipa con la canzone “Voglio parlarti adesso”, il cui testo è disponibile sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dal 28 gennaio. Sul numero uscito la settimana scorsa, però, è disponibile una piccola recensione di “Voglio parlarti adesso”. Paolo Jannacci per il suo brano del Festival di Sanremo ha usato la figlia come musa: leggiamo infatti che il brano è una ‘ninna nanna’ particolare, per pianoforte e orchestra, con la quale l’artista esprime la voglia di proteggere la figlia fino a quando il suo ruolo di padre sarà cambiato.

Festival di Sanremo 2020: il testo della canzone “Voglio parlarti adesso” di Paolo Jannacci

Nella recensione del brano di Sanremo “Voglio parlarti adesso” di Paolo Jannacci, il testo è disponibile solo in piccola parte. Leggiamo infatti che un verso recita:

Nessuno può da questo cielo in giù volerti bene più di me.

Il testo del brano “Voglio parlarti adesso” che Paolo Jannacci a Sanremo presenterà la prima o la seconda sera è disponibile, per intero, su Tv Sorrisi e Canzoni del 28 gennaio, dal quale riprendiamo altri stralci.

Voglio parlarti adesso
prima che un giorno il mondo porti via
i tuoi sorrisi grandi i giochi tra le porte
e quell’idea che tu resti un po’ mia
non sarò mai pronto a dirti sì
ma quando vai via sai che mi trovi qui.