X


Antonella Clerici non rifarà Ti lascio una canzone: nuovo show su Rai1

Scritto da , il Febbraio 18, 2020 , in Musica
foto Antonella clerici Portobello

Antonella Clerici non ricondurrà Ti lascio una canzone: svelato il titolo del suo nuovo show

E’ stato Davide Maggio a lanciare l’indiscrezione: Antonella Clerici non tornerà alla conduzione di Ti lascio una canzone, ma farà un nuovo show, il cui titolo è diverso ma la struttura, probabilmente, ricalcherà in qualche modo quella di Ti lascio una canzone. Trattasi di Sei un mito, programma che sancirà quindi il ritorno ufficiale, in pianta stabile, di Antonella Clerici su Rai1, dopo un’annata non facile: dopo la conclusione di Sanremo Young 2019, lo ricordiamo, l’ex conduttrice de La prova del cuoco è infatti rimasta ferma per tanti mesi. Rientrata all’inizio di dicembre con la conduzione dello Zecchino d’oro, ha poi timonato Telethon e, pochi giorni fa, la quarta serata del Festival di Sanremo con Amadeus.

Antonella Clerici condurrà Sei un mito su Rai1 al posto di Ti lascio una canzone: quando andrà in onda

Sempre dall’informatissimo DM scopriamo che il nuovo talent musicale per ragazzini che Antonella Clerici condurrà al posto di Ti lascio una canzone, come suddetto intitolato Sei un mito, andrà in onda in prima serata su Rai1 a partire dal 17 aprile. E’ quella del venerdì la collocazione scelta, dunque lo show partirà dopo la fine de La Corrida di Carlo Conti, al via questa settimana. “Sarà uno show leggero, familiare e un po’ scacciapensieri” ha dichiarato Antonella Clerici (sulla quale Rita Dalla Chiesa ha fatto un’ammissione giorni fa) su Sei un mito, sempre secondo quanto leggiamo su Davide Maggio.

Antonella Clerici alla conduzione di Sei un mito dal 17 aprile ogni venerdì sera su Rai1: quante puntate saranno

Protagonisti di Sei un mito saranno bambini e ragazzi che avranno il compito di far rivivere, attraverso la musica, i decenni più belli e rappresentativi della musica italiana. Quattro le puntate previste, quindi Antonella Clerici (che di recente ha parlato di un dolore personale) saluterà il pubblico l’8 maggio.