X


Antonella Clerici piange a Sanremo. Direttore Rai1: “Una bestemmia”

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Antonella Clerici piange a sanremo

Antonella Clerici in lacrime alla conferenza stampa di Sanremo 2020. Direttore di Rai1: “E’ una bestemmia la sua assenza…”

Commozione per Antonella Clerici durante la conferenza stampa di presentazione della quarta serata del Festival di Sanremo. L’ex conduttrice de La prova del cuoco, che stasera affiancherà Amadeus assieme a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, come scopriamo da TvBlog non è riuscita a trattenere le lacrime durante la conferenza stampa, per via di una dichiarazione inaspettata del nuovo direttore di Rai1, Stefano Coletta, che ha asserito:

Ritengo che sia una bestemmia che Antonella Clerici non stia lavorando su Rai1 da tempo […] è una donna autorevole e io credo che Rai1 debba tornare ai volti, alla conduzione e ad un codice di autorevolezza. Antonella è coraggiosa e autentica. Non ha mai creato filtri con le sue conduzioni.

“Sarà un asset dell’ammiraglia, anche se per ora ci siamo parlati molto velocemente” ha poi precisato.

Sanremo 2020 quarta serata, Antonella Clerici piange in conferenza stampa: “Sono lacrime di gioia”

Rispondendo alla dichiarazione di Stefano Coletta, direttore di Rai1, come scopriamo sempre da Blogo Antonella Clerici oggi alla conferenza stampa della quarta puntata di Sanremo (nella quale è stato reso noto l’ordine di esibizione dei cantanti di stasera) ha dichiarato:

Le mie sono lacrime di gioia e di riconoscenza. E’ stato un anno difficile. Avevo bisogno dell’affetto di cui mi sento circondata adesso, dico la verità.

“Antonella è sempre stata gentile con me negli anni in cui ho diretto Rai3” ha poi aggiunto Coletta, nominato da poco direttore della prima rete dopo anni passati, appunto, a dirigere il terzo canale. “Vorrei costruire con lei un ritorno sorprendente e innovativo” ha sottolineato infine.

Antonella Clerici conduttrice del Festival di Sanremo per la terza volta

Quella di stasera sarà la terza conduzione di Sanremo per Antonella Clerici (che potrebbe presto rifare un programma di cucina): l’ex regina dei fornelli di Rai1, lo ricordiamo, ha già affiancato Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston nel 2005 e ha poi condotto un festival tutto suo nel 2010.