X


Ascolti Amici, Maria De Filippi sottotono. Cresce La Corrida di Carlo Conti

Scritto da , il Febbraio 29, 2020 , in Ascolti Tv
Foto Carlo Conti e Maria De Filippi

Serale di Amici 19 ascolti: Carlo Conti supera Maria De Filippi e La Corrida conquista pubblico

La prima puntata del Serale di Amici ha confermato come il talent show condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua diciannovesima edizione, sia ancora uno dei più offerti della programmazione di Canale 5 di cui non si può fare a meno. Altissima è stata l’attesa per il debutto del serale di Amici 19, visto l’anticipo di messa in onda rispetto gli anni passati, ma anche per la sfida auditel contro Carlo Conti. Come rivelano gli ascolti, il Serale di Amici 19 è stato visto da 3.778.000 telespettatori pari al 19,80% di share, mentre La Corrida in onda sul primo canale della Tv di Stato ha conquistato 4.223.000 telespettatori e il 18,70% di share. Il dato d’ascolto ottenuto per la prima puntata da Maria De Filippi è inferiore rispetto allo scorso anno, quando il debutto dell’edizione numero diciotto fu seguito da 4.096.000 telespettatori, pari al 22,23% di share.

Maria De Filippi: Serale di Amici batte in share La Corrida di Carlo Conti

Il Serale di Amici 19 non è mai stato sottotono come nella prima puntata di venerdì 28 febbraio in cui si sono forse avvertiti gli effetti di quel conoscere già tutto quello che accadrà, che certamente comporta grande attenzione dei media durante la settimana, ma meno attenzione per il programma in sé, eccetto per il saluto a Carlo Conti da parte di Maria De Filippi, in onda nella stessa fascia oraria su Rai1 con La Corrida. Inizio alle 21:40, prima gara tra i ragazzi di Amici 19 alle 22:00, dopo gli interventi di Luciana Littizzetto che ha imbarazzato Maria De Filippi e quelli delle Sardine. Dopo la prima manche caratterizzata da dieci esibizioni volate una dietro l’altra, i telespettatori da casa hanno assistito al post manche dei tre semafori, che risulta essere un riempitivo senza alcun senso. Per non parlare della felpa che si cala dall’alto con il volto del cantante o del ballerino che si assicura il posto nella puntata successiva. Se le premesse sono quelle mostrate ieri sera, il Serale di Amici 19 si prospetta senza identità e personalità artistica e Carlo Conti, che ha superato in pubblico il Serale di Amici 19 ma è stato battuto in share dal talent, potrebbe avere la strada spianata verso il successo. Menomale che Loredana Bertè, fischiata dal pubblico, è stata chiamata nella giuria per regalare quel pepe e far nascere discussioni e polemiche che tanto piacciono ai presenti in studio e ai telespettatori da casa. Ci saranno delle modifiche nel corso delle settimane? Sappiamo benissimo che il Serale di Amici è vittima di un regolamento che cambia improvvisamente.

Carlo Conti a La Corrida scherza con una concorrente e nomina Maria De Filippi: “Amici è da un’altra parte”

Nella puntata di venerdì 28 febbraio, una ragazza a La Corrida ha cantato Always Remember us This Way, il celebre brano di Lady Gaga, conquistando l’intero pubblico che si è alzato in piedi applaudendola. Al termine dell’esibizione, Carlo Conti ha raggiunto il centro del palco e rivolgendosi alla concorrente ha nominato Amici 19 e Maria De Filippi:

“Qualcuno pensa che avrà sbagliato canale e dirà ‘Amici è da un’altra parte’. Maria la vorresti eh? E invece è qua”.