X


Ascolti Domenica In: Mara Venier da record fa il 34% grazie a Sanremo

Scritto da , il Febbraio 10, 2020 , in Ascolti Tv
foto ascolti domenica in Mara Venier sanremo

Mara Venier fa il botto: ascolti record per Domenica In grazie al Festival di Sanremo

L’effetto Sanremo 2020 ha fatto volare Domenica In. Gli ascolti Tv e i dati Auditel del 9 febbraio hanno fatto registrare un nuovo record per Mara Venier che in diretta dal teatro Ariston ha intrattenuto i telespettatori dalle 14 alle 18:45, che sono stati più di 6 milioni nella prima parte, registrando il 33,8% di share. Per il contenitore pomeridiano del dì festivo di Rai1 e per Zia Mara si tratta del miglior risultato dal 2012 e la conduttrice è riuscita a superare anche se stessa. Lo scorso anno la puntata di Domenica In post Festival di Sanremo fece registrare il 27,1% di share e 4.727.000 telespettatori. Il web ha portato al primo posto sui social Domenica In tra le tendenze più commentate della giornata. Mara Venier è garanzia di successo e trionfo in casa Rai come dimostrano gli ascolti Domenica In.

Domenica In ascolti: record per Mara Venier dall’Ariston di Sanremo che vola al 34% di share

Sempre più in alto nella classifica di gradimento del pubblico italiano Domenica In di Mara Venier. Lo speciale dedicata al Festival di Sanremo numero settanta e targata Amadeus, in onda il 9 febbraio su Rai1 in diretta dal Teatro Ariston, ha totalizzato dati mai così alti dal 2012, totalizzando picchi di 6 milioni di telespettatori durante l’ospitata di Bugo a Domenica In. Gli ascolti festivalieri, appartenenti a una settimana di brillanti risultati, hanno quindi travolto anche quelli della domenica di Rai1: prima parte 6.017.000 telespettatori e il 33,80% di share, seconda parte 5.075.000 telespettatori e il 30,08% di share, mentre la terza parte ha tenuto incollati 5.024.000 spettatori, pari al 28,70% di share. Mara Venier si è confermata eccellente padrona di casa e ha saputo fronteggiare il forfait di Elettra Lamborghini e il duro sfogo di una signora del pubblico che ha attaccato la Lucarelli. Si tratta di un vero e proprio record stagionale per Domenica In.

Anticipazioni Domenica In 16 febbraio: Bugo e Wilma De Angelis ospiti di Mara Venier

Dopo il record di ascolti per Domenica In in onda dal Teatro Ariston di Sanremo, Mara Venier tornerà in diretta da Roma dalla prossima settimana. Ospiti della puntata di Domenica In del 16 febbraio saranno Wilma De Angelis, che compirà 90 anni il prossimo 8 aprile e racconterà a zia Mara le sue nove partecipazioni al Festival di Sanremo oltre che il mancato invito in questa edizione come ospite, e Bugo dopo la squalifica da Sanremo 2020. Gli altri ospiti di Domenica In saranno resi noti tra qualche giorno.