X


Ascolti La Corrida: ottima partenza per Carlo Conti. GF Vip in calo

Scritto da , il 22 Febbraio, 2020 , in Ascolti Tv
Foto Ascolti La Corrida GF Vip

La Corrida, ascolti tv venerdì 21 febbraio: Carlo Conti sfiora il 20% di share

Ieri il pubblico ha potuto scegliere tra tre grandi opzioni: preoccuparsi guardando i continui aggiornamenti sul coronavirus, divertirsi con i dilettanti allo sbaraglio de La Corrida di Carlo Conti oppure guardare le orignalissime dinamiche della quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Con la ferma intenzione di divertire il pubblico di Rai1, e con la speranza di riuscire a rendere La Corrida un appuntamento forte e imprescindibile, Carlo Conti ha formato una giuria di ex concorrenti (tra cui un volto noto di Tu sì que vales e Italia’s Got Talent) chiamati, esibizione dopo esibizione, a dare un giudizio. Scelta premiata visto che stando agli ascolti del 21 febbraio La Corrida è partita bene convincendo 4.188.000 spettatori pari al 19.7% di share.

Grande Fratello Vip 4, calano gli ascolti: Alfonso Signorini battuto da Carlo Conti

La Corrida su Rai1 è iniziata alle 21.36 ed è finita alle 23.58 a differanza del GF Vip 4 che ha superato (come sempre) l’una di notte. A nulla vale sfiancare il telespettatore con questi orari mostruosi visto che, alla fine, non paga; infatti ieri il Grande Fratello Vip è stato battuto da Carlo Conti: 3.100.000 spettatori con uno share del 18.5% per il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini (in calo, dal punto di vista dello share, rispetto al 15 febbraio). Nella puntata di ieri Pupo ha criticato i concorrenti che se la sono presa con Serena Enardu, mentre Antonella Elia è rimasta spiazzata da una dichiarazione di Wanda Nara.

GF Vip, La Corrida, e gli ascolti Tv delle altre reti (venerdì 21 febbraio)

Se la sfida tra il GF Vip e La Corrida è stata vinta da quest’ultima, le altre reti hanno totalizzato i seguenti ascolti tv (venerdì 21 febbraio): Su Rai2 The Good Doctor 3 ha interessato 1.791.000 spettatori (7.4%). Su Italia1 Renegades – Commando d’assalto ha convinto 1.085.000 spettatori (4.8%). Su Rai3 La proprietà non è più un furto ha raccolto 362.000 spettatori con l’1.6%. Su Rete4 Quarto Grado 1.482.000 spettatori con l’8.1%. Su La7 Propaganda Live ha registrato 986.000 spettatori con uno share del 5.2%.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *