X


Ascolti Sanremo quarta serata: Amadeus fa lo share più alto in 21 anni!

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Ascolti Tv
foto amadeus i soliti ignoti platinette

Ascolti quarta serata Sanremo 2020: Amadeus registra lo share più alto in 21 anni!

Venerdì 7 febbraio sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda la quarta serata di Sanremo 2020. Gli ascolti sono stati ancora una volta brillanti: 53,3% di share e 9,5 milioni di spettatori in media. La quarta serata del Festival di Sanremo ha lasciato spazio alla finale della gara delle Nuove Proposte. Amadeus ha proclamato Leo Gassman vincitore. Fiorello, dopo l’assenza di giovedì, ha sorpreso tutti i telespettatori e il pubblico dell’Ariston mantenendo la promessa fatta e salendo sul palco dell’Ariston con la maschera del Coniglio del programma di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato. Gli ascolti della quarta sera di Sanremo sono stati i più alti mai registrati in 21 anni. Bisogna risalire al 1999, al Festival presentato da Fabio Fazio, la quarantanovesima edizione per l’esattezza, per avere dati superiori: il 54,06% di share e 13.639.000 telespettatori. Ancora una volta un grande successo per Amadeus!

Sanremo ascolti quarta sera: Amadeus trionfa con il 53,3%. Risultato più alto dal 1999

La quarta serata del Festival di Sanremo ha visto la squalifica di Morgan-Bugo a tarda notte. ed è stata chiusa alle 2.30. Appare evidente che il principale record di questa settantesima edizione del Festival di Sanremo è la durata monstre della puntata che gonfia lo share della seconda parte e, di conseguenza, quello medio. Gli ascolti di Sanremo 2020 della quarta puntata hanno registrato in media 9.504.000 telespettatori, per uno share del 53,3%. Nel dettaglio, Sanremo Start, con semifinale e finale delle Nuove Proposte, ha registrato 11.411.000, 41,53% (fino alle 21.30), la prima parte (terminata a mezzanotte) ha registrato 12.674.000 telespettatori, 52,32% e la seconda, chiusa alle 2.30, 5.795.000, 56%. Un risultato davvero sorprendente di Amadeus che ha ottenuto ascolti più alti dal 1999 e facendo 7 punti in più di Claudio Baglioni, stessi valori assoluti, chiedendo molto dopo. Fiorello e Tiziano Ferro si sono baciati e hanno sancito la pace dopo le polemiche dei giorni scorsi. Nel corso della lunga serata, si sono esibiti i 24 Campioni in gara, Morgan contro Bugo che ha abbandonato il palco ad inizio esibizione. A impreziosire la quarta serata sono stati Tiziano Ferro, Fiorello, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello, Dua Lipa, Gianna Nannini e Ghali.

Festival di Sanremo classifica: la scaletta della serata finale. Chi vincerà?

Questa sera andrà in onda la finale di Sanremo 2020 e si partirà dalla classifica del Festival svelata da Amadeus e che vede al primo posto Diodato, seguito da Francesco Gabbani, I Pinguini Tattici Nucleari, Le Vibrazioni e Piero Pelù. Nel corso delle quattro serate questi artisti hanno ottenuto più voti rispetto al resto dei Campioni in gara salendo o scendendo la classifica di Sanremo 2020 di uno o più posti. La finale sicuramente se la giocheranno questi cinque Big. Chi vince il Festival di Sanremo 2020?