X


Morgan contro Bugo dopo la squalifica da Sanremo: “Voleva liberarsi di me”

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Bugo e Morgan Sanremo

Morgan tuona contro Bugo dopo la squalifica dal Festival di Sanremo: “Voleva liberarsi di me”

Colpo di scena nella quarta serata del Festival di Sanremo. A tarda notte Bugo e Morgan sono stati squalificati per defezione. Il secondo ha cambiato il testo del brano in gara apportando delle modifiche, mentre il primo ha abbandonato il palco. Morgan a La Repubblica ha spiegato la sua posizione. Il cantante ha spiegato il motivo dei loro screzi di questi giorni, attribuendo la colpa a chi gestisce Bugo di averlo aizzato contro di lui senza alcuna ragione. Più volte Morgan ha ribadito che se erano a Sanremo era grazie a lui ed aveva un debito di gratitudine nei suoi confronti perchè Bugo gli è stato vicino nella storia della sua casa:

“Non mi sarei mai aspettato che un gesto di bontà da parte mia sarebbe stato ricambiato con una situazione di sciacallaggio. Voleva liberarsi di me”.

Sanremo 2020, squalificati Bugo e Morgan: svelato perchè hanno litigato

Dopo la squalifica di Bugo-Morgan dalla settantesima edizione del Festival di Sanremo, l’ufficio stampa di Bugo, subito dopo la conferenza stampa che si è tenuta nella notte di sabato 8 febbraio, ha preso le distanze da Morgan, spiegando che era quest’ultimo a dover essere squalificato non Bugo che, è vero, sognava da un po’ di tempo di poter calcare il teatro Ariston e partecipare al Festival di Sanremo. Gli screzi erano cominciati durante la serata dei duetti a causa di problemi vari, come la mancanza di prove, gli arrangiamenti sbagliati. Per protesta Bugo aveva deciso di cantare tutto il brano, ha rivelato Morgan durante l’intervista a La Repubblica, “come quei dilettanti che vogliono andare avanti a tutti i costi per darsi notare e fare i protagonisti”. Una situazione che, a detta del cantante, nelle ultime ore era diventata insostenibile, confessando che avevano iniziato a torturarlo e a caricare Bugo contro di lui:

“Ha smesso addirittura di parlarmi da solo. Io ho cercato di appianare la situazione, ma alla fine tutto si è rotto”.

Morgan lancia una frecciata al Festival di Sanremo 2020: “Non mi interessa essere qui”

Dopo aver attaccato Bugo, Morgan ha raccontato che aveva pensato prima a una versione karaoke col pubblico e poi, vista l’impossibilità della cosa “pochi minuti prima di salire in scena, ho cambiato il testo, l’ho finito sulle scale dietro al palco”. Il testo è suo, ha dichiarato Morgan, l’ha scritto lui e lui lo cambia come vuole, così ha invertito il senso:

“Diciamo che lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole”.

Sulla squalifica da Sanremo Morgan ha spiegato che alla fine non gli interessa di partecipare alla kermesse, “mentre a lui sì”.