X


Morgan e Bugo squalificati da Sanremo! L’annuncio di Amadeus

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Bugo e Morgan Sanremo

Bugo e Morgan squalificati dopo aver abbandonato Sanremo. L’annuncio di Amadeus

Interrotta l’esibizione di Morgan durante la quarta serata di Sanremo dopo che Bugo ha abbandonato il palco. La coppia artistica era arrivata sul palco dell’Ariston cantando i primi secondi di una canzone che non era Sincero, il brano in gara. Quando Amadeus si è avvicinato per capire cosa stesse accadendo, Bugo ha lasciato Sanremo. Il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione è stato costretto a interrompere l’esibizione di Morgan: “Che succede? Dov’è andato Bugo?” In soccorso di Amadeus è arrivato Fiorello che ha svelato: “Mi hanno detto corri, vai sta accadendo qualcosa”. Morgan, incredulo, ha affermato di non potere andare avanti con la gara. Dopo l’ultima esibizione per questa sera, alle 2:10 è arrivata una comunicazione da Amadeus: Bugo e Morgan sono stati squalificati da Sanremo 2020.

Amadeus annuncia la squalifica di Bugo e Morgan da Sanremo. La decisione dopo l’esibizione interrotta

Quello che ci stiamo domandando tutti è: perchè Bugo ha lasciato il palco di Sanremo? Probabilmente non era a conoscenza che Morgan ha cambiato il testo della canzone portata in gara al Festival e Bugo l’ha lasciato da solo sul palcoscenico scappando via. Morgan aveva appena iniziato a cantare sulla base suonata dall’orchestra il loro brano ‘Sincero’ ma leggeva su un leggio personale e i versi erano diversi da quelli ascoltati nella prima esecuzione.

“La tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine, la tua arroganza (…) Ringrazia il cielo che stai su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro”,

recitava il testo letto da Morgan sul palco criticando Bugo che prima di uscire ha preso i fogli che stava leggendo Morgan. Amadeus, che ha dovuto fronteggiare i fischi ad Achille Lauro e dopo aver letto la classifica quarta serata, ha annunciato:

“La gara finisce qui. Morgan e Bugo sono squalificati dal Festival di Sanremo”.

Il conduttore e direttore artistico ha poi ammesso di essere dispiaciuto per quanto accaduto e di ritenere sia Morgan che Bugo due grandi artisti.

Morgan e Bugo ai ferri corti? Squalificati da Sanremo 2020 dopo l’abbandono del palco

Come riferito da Fanpage, fonti vicine a Morgan, sostengono che con Bugo i rapporti stavano diventando davvero difficili. Prima le minacce di non esibirsi, per un presunto boicottaggio nei suoi confronti, poi i trenta minuti di ritardo alle prove e infine la decisione di Bugo di abbandonare il palco dopo l’attacco del compagno artistico. L’unica cosa positiva è stato il siparietto successivo tra Amadeus, Antonella Clerici e Fiorello che ha preso in mano il caos creato in diretta.