X


Barbara D’Urso battuta da Francesca Fialdini. Crollano gli ascolti di Live

Scritto da , il Febbraio 24, 2020 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso rimprovero

Francesca Fialdini batte Domenica Live di Barbara D’Urso e fa il pieno di ascolti

Caffeuccio amaro questa mattina per Barbara D’Urso e per i suoi programmi del dì festivo di Canale 5, Domenica Live e Live Non è la D’Urso. Dati Auditel alla mano e dati soprattutto veri: Francesca Fialdini ha battuto Barbara D’Urso. La puntata di Da Noi…A Ruota Libera, andata in onda il 23 febbraio subito dopo l’edizione straordinaria del TG1 che ha occupato mezz’ora della fascia oraria di Domenica In, è stata vista da 2.809.000 telespettatori pari al 16,43% di share. Domenica Live, invece, è stata seguita da 2.410.000 telespettatori e il 14,37% di share. L’ex conduttrice de La Vita in Diretta ha intervistato Luisa Ranieri e Jessica Morlacchi dei Gazosa. Francesca Fialdini, infine, ha fatto conoscere al pubblico di Da Noi…A Ruota Libera la storia di Don Ernesto Piraino che da ispettore di polizia ha deciso di diventare sacerdote.

Barbara D’Urso: crollano gli ascolti di Live Non è la D’Urso. Testa a Testa con Fabio Fazio

Il coronavirus ha monopolizzato i programmi televisivi nella giornata di domenica 23 febbraio. Le trasmissioni in onda da Milano, come Live Non è la D’Urso e Che Tempo Che Fa, sono andati in onda senza pubblico in studio. La televisione si è adeguata all’emergenza sanitaria in Italia in rispetto dell’ordinanza della Lombardia, la regione maggiormente contagiata. La fascia del prime time ha visto leader La Vita Promessa, la serie del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo seguita da 4.807.000 telespettatori pari al 19,28% di share. Testa a testa negli ascolti Live Non è la D’Urso – Che Tempo Che Fa. Il programma di Barbara D’Urso (la conduttrice è stata insultata da Sgarbi) è iniziato con il sottotitolo ‘Speciale Coronavirus’ e ha registrato una media dell’11,30% di share e 2.816.000 spettatori. In collegamento dalla Protezione Civile Nazionale il premier Conte ha parlato dell’emergenza coronavirus e la puntata è partita da uno studio completamente vuoto in cui la conduttrice ha confessato la sua difficoltà. Gli ascolti hanno premiato Fabio Fazio, 10,36% di share e 2.582.000 telespettatori, nettamente vincente su Non è l’Arena di Massimo Giletti che è stato seguito da 1.871.000 spettatori, pari al 7,51% di share.

Barbara D’Urso festeggia gli ascolti di Live Non è la D’Urso: i dati Auditel la smentiscono

Come prevedibile Barbara D’Urso ha festeggiato gli ascolti di Live Non è la D’Urso sostenendo che nel corso della diretta sono stati registrati picchi di 4 milioni di telespettatori e il 24% di share:

“Anche senza pubblico in studio ho sentito comunque forte il vostro calore da casa! Fieri di avervi informato e di avervi tenuto compagnia con i nostri talk”.

In realtà i dati Auditel la smentiscono, poichè la media registrata è di quasi tre milioni di telespettatori e l’11% di share.