X


Bugo su Morgan: “Mi ha insultato. Orchestra ferma per protesta”

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Bugo e Morgan Sanremo

Bugo rompe il silenzio su Morgan a Sanremo: “Mi ha insultato. L’orchestra ha protestato”

Si è svolta prima della finale di Sanremo la conferenza stampa per fare chiarezza su cosa è successo tra Bugo e Morgan durante la quarta sera all’Ariston. Nessuno scontro fisico tra Morgan e Bugo, ma l’atmosfera è diventata testa nel dietro le quinte, è stata una sorta di scenata unilaterale dell’ex dei Bluvertigo, accusandolo in diretta di fronte a milioni di telespettatori di essere ingeneroso e ingrato e l’orchestra si è fermata per protesta. Bugo ha raccontato di essere arrivato contento, nonostante fosse un po’ turbato dalla sera prima per la cover mal riuscita. Morgan ha cominciato a far battute su un ragazzo del team della Mescal e ha cercato di fermarlo:

“In quel momento Morgan ha iniziato a insultarmi con parole vanno da figlio di, sei uno sfidato, ha attaccato anche mia moglie e mio figlio”.

Sanremo, squalificati Bugo e Morgan. Hanno organizzato tutto? L’artista risponde

Continua a far clamore l’abbandono di Bugo a Sanremo dopo il brutto scherzo di Morgan che gli ha cambiato il testo della sua canzone poco prima dell’esibizione. Durante la conferenza stampa, un giornalista ha chiesto a Bugo se fosse a conoscenza del testo della canzone cambiato da Morgan, lasciando insinuare che i due si sarebbero messi d’accordo, vista la loro ultima posizione in classifica provvisoria. Bugo a Sanremo ha smentito categoricamente. Si è reso conto che poteva succedere qualcosa in un secondo momento, ma non ha notato i fogli in mano portati sul palco da Morgan:

“Appena ha detto la prima frase ho detto oddio che ca**o succede. Ho aspettato un attimo per fortuna ho avuto il sangue freddo, vado vicino prendo un foglio. Non sapevo nemmeno io cosa fare, ho preso il foglio, gliel’ho tirato e sono uscito”.

La canzone di Bugo e Morgan è passata inosservata in questa edizione del Festival di Sanremo, a tal punto che la maggior parte dei telespettatori si sono accorti del testo cambiato dopo qualche secondo. Poche ore fa Morgan ha attaccato Bugo.

Bugo squalificato a Sanremo. L’agente Valerio Soave: “Morgan ha bisogno di aiuto”

Il titolare dell’agenzia Mescal ed ex manager di Morgan, Valerio Soave, nonché attuale agente di Bugo, ha parlato durante la conferenza stampa di cosa è successo tra Bugo e Morgan a Sanremo sul palco dell’Ariston. L’avvocato ha dichiarato che c’è stato un disegno criminoso nel momento di un ricatto a scopo di estorsione ricevuto.

“Morgan, infatti, mi ha detto: ‘Entro tre giorni devi darmi 55 mila se no non partecipo al Festival’. Il tentato ricatto a scopo di estorsione sono 5 anni di galera”.

Poi ha svelato:

“Marco non sta bene, è sempre stato un grande talento, purtroppo io soffro a vederlo cosi”.