X


Grey’s Anatomy, anticipazioni 16×14: Amelia Shepherd lascia Link

Scritto da , il Febbraio 21, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Amelia Shepherd e Atticus Link

Grey’s Anatomy 16×14: Amelia decide di crescere da sola il suo bambino

Giovedì 20 febbraio, sulla ABC, è andato in onda il quattordicesimo episodio di Grey’s Anatomy 16. La puntata, come facilmente prevedibile, ha portato in scena le conseguenze della sofferta decisione di Amelia Shepherd. La dottoressa, nel corso di una chiacchierata con Maggie Pierce, ha infatti ribadito la sua decisione di non sottoporsi ai test di paternità. Preoccupata dalla possibilità che Owen Hunt possa rivelarsi il vero padre del suo bambino, Amy ha inoltre avanzato dei seri dubbi riguardo i sentimenti del suo compagno. A fine giornata e dopo una lunga riflessione, la dottoressa ha quindi comunicato a Link la sua decisione di crescere il bambino con il solo aiuto delle sue sorelle. La Shepherd ha inoltre deciso di troncare la relazione con il chirurgo ortopedico che, sconfortato, non ha potuto far altro che accettare le richieste di Amy.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×14: DeLuca chiude la sua relazione con Meredith

In attesa di scoprire se la decisione di Amelia Shepherd sarà definitiva, Grey’s Anatomy 16×14 ha portato in scena un’altra sofferta storyline. Come annunciato alla vigilia, la puntata si è infatti concentrata sull’ormai consolidata crisi tra Meredith e DeLuca. Lo specializzando, ormai ossessionato dalla necessità di elaborare una diagnosi per Suzanne, ha messo in atto una serie di comportamenti che hanno preoccupato la sorella. Carina ha infatti avanzato l’ipotesi che lo strano atteggiamento di Andrew possa essere riconducibile ai primi sintomi della malattia del padre: il bipolarismo. Un’ipotesi che ha raggelato la Grey e l’ha convinta a chiedere a Miranda Bailey di assumere il controllo del caso. Una decisione che ha scatenato le ire dello specializzando e lo ha portato ad ignorare le direttive dei suoi superiori. La scelta di Andrew ha quindi dato vita allo scontro finale tra i due medici. Ormai esasperato dalle insinuazioni riguardanti una presunta similitudine con il padre, DeLuca ha infatti deciso di porre fine alla sua relazione con la compagna.

Grey’s Anatomy 16×14: Alex Karev interrompe i rapporti con Jo e Meredith

Se nel corso del prossimo episodio Andrew DeLuca rischierà la vita a causa di un gesto sconsiderato, Grey’s Anatomy 16×14 non ha offerto maggiori informazioni sul destino di Alex Karev. Come ribadito da Jo Wilson, il chirurgo pediatrico ha infatti interrotto ogni rapporto con la dottoressa. Estremamente provata dalla prolungata assenza dell’uomo, Jo ha quindi provato a ricontattare il marito senza successo. Come se non bastasse Meredith Grey, demoralizzata dalla fine della relazione con DeLuca, ha inviato un messaggio al suo migliore amico. Nonostante l’affetto che ha sempre contraddistinto il rapporto tra i due medici, Alex si è però rifiutato di rispondere alle richieste della Grey.

Queste, dunque, le anticipazioni relative al quattordicesimo episodio. Nel frattempo vi ricordiamo che con largo anticipo, il network ha rilasciato la trama di Grey’s Anatomy 16×16 in onda il prossimo 5 marzo sulla ABC.