X


Morgan dopo la squalifica: “Bugo? Avrebbe venduto sua madre!”

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto morgan furioso la vita in diretta

Morgan dopo la squalifica da Sanremo contro Bugo: “Avrebbe venduto sua madre per essere qui”

Ha sollevato un polverone la squalifica di Morgan e Bugo dal Festival di Sanremo. L’artista ha detto la sua circa i motivi che lo hanno spinto a modificare il testo sanremese ‘Sincero’, trasformandolo in una sorta di invettiva contro Bugo. Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio Morgan ha dichiarato di avere avuto una discussione accesa con Soave, manager di Bugo, e di essere stato portato a Sanremo 2020 senza un contratto:

“Non mi hanno pagato e volevo fare un favore al mio amico Bugo. Bassezze del dettaglio, continue”.

Poi è sbottato, in maniera pesante, contro Bugo:

“Senza di me non avrebbe mai fatto Sanremo. Per esserci avrebbe venduto la madre”.

L’azione fatta da Morgan è costata la squalifica per defezione anche a Bugo, come annunciato al termine della quarta serata da Amadeus.

Morgan svela un retroscena su Bugo dopo la squalifica da Sanremo: “Mi vergognavo del suo testo”

Quello che ha fatto Morgan a Sanremo 2020 non è stata una trovata per far parlare di sè e di Bugo essendo ultimi nella classifica generale, ma è stata una idea dell’artista per auto-eliminarsi in gara dal Festival:

“Questo per me era un incubo e si è manifestato in tanti modi, compresi i sabotaggi con le partiture e l’orchestra”.

Nel corso della conferenza stampa Morgan ha dichiarato che il testo ‘Sincero’ di Bugo non gli è mai piaciuto e provava un senso di vergogna che fosse firmata da lui. La sua intenzione era quella di cambiare anche la musica:

“Poi ho detto chi se ne fot*e, va bene anche questo. Ho incassato troppo, pure questo”.

Anche Bugo (che ha ricevuto questa mattina un pesante attacco da Morgan) ha tenuto una conferenza stampa per ricostruire la vicenda che ha avuto come conseguenza la squalifica da Sanremo, sostenendo di essere stato insultato da Morgan pesantemente nel dietro le quinte. La canzone era la sua, Morgan è stato un ‘ospite’ che ha prestato la sua voce. Il manager di Bugo Valerio Soave ha reso noti alcuni dettagli sulla partecipazione di Morgan che potrebbero avere conseguenze anche legali.

Morgan picchiato a Sanremo? Rivelazione choc sul manager di Bugo dopo la squalifica

Secondo quanto ha raccontato durante la conferenza stampa, Morgan è stato picchiato da Soave, manager di Bugo, poco dopo aver detto alla Rai di farlo allontanare: “Mi ha messo le mani addosso ed era testimone Bugo Non l’ho denunciato”. Soave, invece, ha accusato Morgan di estorsione e del danno di immagine. Secondo la sua versione dei fatti, l’artista gli avrebbe chiesto 55mila euro entro tre giorni, altrimenti si sarebbe rifiutato di partecipare a Sanremo.