X


Ordine cantanti finale Sanremo 2020: Bugo in gara senza Morgan?

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Bugo e Morgan Sanremo

Finale Sanremo 2020: Bugo torna in gara senza Morgan? La decisione di Amadeus

A notte fonda Morgan ha dato la sua versione del perchè abbia deciso di mandare all’aria la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, consapevole della squalifica, mettendo a rischio Bugo. L’attacco della canzone era rivolto al compagno artistico che ha lasciato il palco di Sanremo 2020, in seguito alle polemiche scatenate contro il Festival giovedì sera durante le prove della cover, accusandolo di ingratitudine davanti a milioni di telespettatori. Bugo torna in gara senza Morgan? Durante la conferenza stampa di presentazione della finale di Sanremo 2020, Amadeus ha rotto il silenzio. Durante la quinta serata di Sanremo non sarà riascoltata la canzone. Il direttore artistico e conduttore ha chiarito:

“Due motivi di eliminazioni nei loro confronti. Aver cambiato il testo e il ritiro di Bugo. Eliminazione del brano dalla gara e quindi nessuna esibizione dei due”.

Ordine cantanti finale del Festival di Sanremo 2020: Bugo canta senza Morgan?

“Ho cambiato le prime righe del testo canzone perché sono stato umiliato e offeso. Bugo è potuto entrare al Festival grazie a me”, sono queste le parole di Morgan dopo la squalifica da Sanremo 2020 che l’hanno spinto a mettere a rischio la presenza in gara di Bugo al Festival. Nella conferenza stampa di questa mattina, dove è stata svelata la scaletta della finale, il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione Amadeus ha dichiarato che non torneranno in gara, anche se al momento stanno valutando tutte le possibilità:

“Se se ne fosse andato il featuring allora forse Bugo sarebbe potuto restare, ma è proprio lui ad aver lasciato il palco”.

Bugo alla finale di Sanremo 2020 potrà cantare senza Morgan o no? In questo momento si sta prendendo una decisione molto importante su un fatto mai accaduto nella storia del Festival. I dissidi tra i due artisti sono finiti a morsi e sputi prima di salire sul palco. Dietro le quinte i due Morgan e Bugo venuti alle mani. Una persona presente ha raccontato a Repubblica:

“Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di me*da, stro**o. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l’ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso”.

Intanto, durante la conferenza stampa della finale di Sanremo è stato annunciato l’ordine di uscita dei cantanti di stasera: ad aprire il Festival sarà Michele Zarrillo.

Finale Festival di Sanremo 2020, 8 febbraio: l’ordine di uscita dei cantanti in gara

Dopo Michele Zarrillo, l’ordine di uscita dei cantanti alla finale di Sanremo 2020 prevede l’esibizione di Elodie, seguita da Enrico Nigiotti, Irene Grandi, Alberto Urso, Diodato, Marco Masini, Piero Pelù e Levante. Achille Lauro alla finale di Sanremo si esibirà decimo, undicesimi Pinguini Tattici Nucleari, seguiti da Junior Cally, Tosca, Le Vibrazioni, Raphael Gualazzi, Francesco Gabbani, Rita Pavone, Anastasio, Riki, Giordana Angi, Paolo Jannacci, Elettra Lamborghini e Rancore.