X


Platinette contro Barbara D’Urso a Live. Morgan: “Sembrate me e Bugo”

Scritto da , il Febbraio 10, 2020 , in Barbara D'Urso
foto platinette contro Barbara D'Urso morgan Bugo

Live Non è la D’Urso: Platinette furiosa con Barbara D’Urso. Morgan fa una battuta

Bugo e Morgan si sono divisi i programmi in cui presenziare. Se Bugo è andato a Domenica In, Morgan a Live Non è la D’Urso ha raccontato la sua versione sulla lite con il collega e sul polverone mediatico. Dopo una performance al pianoforte, in cui ha cantato una canzone di Sergio Endrigo, Morgan ha spiegato che Bugo non ha rispettato gli accordi, cancellando tutta la partitura di Canzone per Te. Mentre stava per intervenire Platinette (Mauro Coruzzi), la conduttrice di Live Non è la D’Urso l’ha bloccata, dicendo che non era il momento. A quel punto Platinette si è arrabbiata con Barbara D’Urso:

“Era solo per precisare i termini. Volevo darti una mano, era per darti una mano, lo hai capito o no?”

Morgan, invece, ha commentato il siparietto con una battuta: “Sembrate me e Bugo”.

Morgan e D’Urso diffidati a Live per la canzone contro Bugo: Barbara se ne infischia

Durante l’ospitata di Morgan a Live Non è la D’Urso è arrivata la diffida da parte del manager di Bugo, Valerio Soave. L’interprete e Barbara D’Urso, nonostante la diffida, se ne sono completamente infischiati. La conduttrice ha fatto cantare la canzone contro Bugo, esattamente quella modificata da Morgan con la quale si è esibito durante la quarta sera del Festival di Sanremo 2020 prima della squalifica. Il cantante ha spiegato che il motivo della lite è scaturito dal fatto che Bugo non ha rispettato gli accordi della cover per Canzone per Te. Dopo la mancata esecuzione del brano in gara, la coppia è stata squalificata e Morgan a Live Non è la D’Urso ha spiegato che il collega e il suo team si sono posti in maniera prepotente nei suoi confronti. A Sanremo è andato gratis per fare un favore al suo amico. Da quando ha messo piede a Sanremo avrebbero fatto di tutto per massacrarlo. Morgan avrebbe chiesto di poter fare l’arrangiamento della canzone del partner artistico ricevendo l’approvazione:

“Poi mi chiedono di fare l’arrangiamento della canzone di Endrigo. Da lì inizia il calvario. Ci hanno messo sotto pressing”.

A Live Non è la D’Urso è stato mostrato il video della lite Bugo-Morgan nel dietro le quinte di Sanremo, trasmesso nella puntata del DietroFestival di Rai1 del 9 febbraio.

Morgan a Live Non è la D’Urso contro Bugo: “Mi sono sentito umiliato!”

Prima di lasciare lo studio di Live Non è la D’Urso, Morgan ha dichiarato di essersi sentito umiliato da Bugo e dalla sua squadra. Si è sentito preso in giro tutti i giorni. Dopo che ha scritto l’arrangiamento per nove volte, Bugo “ha fatto il terrorista e ha cantato tutto il tempo non rispettando la partitura”. Da quel momento Morgan è entrato in guerra contro lui perchè, secondo la sua versione, avrebbe rovinato il pezzo cancellando l’arrangiamento:

“Sono andato sul suo pezzo e ho cantato delle parole che dicono quello che penso. Un cantautore può permettersi di dire delle verità in una canzone?!”.