X


Alberto Matano-Lorella Cuccarini: cancellato il provvedimento per il virus

Scritto da , il Marzo 2, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 2 marzo

La vita in diretta: Lorella Cuccarini e Alberto Matano ripristinano l’ingresso in studio dopo la settimana del coronavirus

Ha comportato modifiche forzate alla scaletta (e alle abitudini) di tutti i programmi Rai l’emergenza coronavirus in Italia per tutta la settimana scorsa. Alberto Matano e Lorella Cuccarini, per l’intera settimana di fine febbraio, hanno infatti cambiato modalità di inizio trasmissione, non aprendo più la diretta entrando dal ledwall sorridendo, con la sigla in sottofondo e gli applausi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, bensì facendosi già trovare al centro dello studio e lanciando subito i vari collegamenti, appunto, per gli ultimi aggiornamenti sulla diffusione del coronavirus. E oggi il provvedimento preso dagli autori de La vita in diretta la settimana scorsa è stato revocato, poiché Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno ripristinato l’entrata in studio dal led, in un’atmosfera decisamente più distesa di quella della settimana scorsa.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano entrano in studio a La vita in diretta dal led, ma l’emergenza coronavirus continua

La puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 2 marzo 2020, è stata dunque aperta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini entrati dal led, che si è aperto sulle note della sigla. I due, dopo il video postato sui social venerdì, nel quale hanno parlato di una settimana fatta di dirette difficili, oggi sono entrati in studio sorridendo ma, archiviati i veloci saluti iniziali, hanno precisato: “L’emergenza coronavirus è ormai globale, perchè si sta diffondendo dappertutto”.

La vita in diretta: Alberto Matano e Lorella Cuccarini tallonano in ascolti di Barbara d’Urso

Continua, intanto, un periodo positivo per La vita in diretta a livello di ascolti: Lorella Cuccarini e Alberto Matano la settimana scorsa, pur non riuscendo più a prevalere su Pomeriggio 5, si sono comunque avvicinati molto agli ascolti di Barbara d’Urso.