X


Amici 19 Anna Pettinelli, rapporto difficile con Jacopo: “Mi fa arrabbiare”

Scritto da , il Marzo 12, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto anna pettinelli amici 19

Amici Serale, Anna Pettinelli parla di Jacopo Ottonello: “Mi fa arrabbiare perchè non dà quanto potrebbe!”

E’ la nuova professoressa di canto di Amici di Maria De Filippi di quest’edizione, Anna Pettinelli. Conosciuta, nel corso di Amici 19, per la sua severità durante le lezioni con i ragazzi, ma anche per il suo atteggiamento materno nei loro momenti di sconforto, racconta adesso il suo rapporto con gli allievi. Raggiunta dalla rivista Oggi, Anna parla dei suoi ragazzi, rivolgendo un pensiero in più a Jacopo Ottonello, con il quale durante tutto l’anno si è alternato un rapporto di pace e scontro: “Jacopo mi fa arrabbiare, perchè pur essendo molto dotato non dà quanto potrebbe”. Anche sugli altri allievi di canto la Pettinelli ha ormai le idee piuttosto chiare: “Gaia fa una musica universale, Giulia riesce a cantare e scrivere in modo da farti arrivare le emozioni e Nyv è un genio, anche perchè suona un’infinità di strumenti!”

Amici di Maria De Filippi, Anna Pettinelli: “Insegnare ai ragazzi è come scrivere su una lavagna bianca”

Anna Pettinelli è una professionista dai mille colori: speaker radiofonica, conduttrice, esperta musicale e adesso anche insegnante. Ruolo, quest’ultimo, che ha affrontato con grande entusiasmo ad Amici 19: “Insegnare storia della musica per me è stato come scrivere su una lavagna bianca. Ho provato a trasferire i miei 40 anni di carriera ai ragazzi, è stato bello”. Sugli allievi la Pettinelli ammette di aver riscontrato molte lacune in loro: “L’eredità dei Beatles, le origini della canzone italiana, i ragazzi non sapevano niente. Non avevamo mai visto un vinile!” Interrogata su quale fosse il momento d’insegnamento che ricorda con gioia, Anna non ha dubbi: “Quando ho parlato del movimento hippy, perchè abbiamo fatto lezione su un prato verde ricreato all’interno dello studio”. La professoressa, che ha sempre apprezzato il talent di Amici, racconta che anche la figlia Carolina ne è fan: “E’ molto orgogliosa delle lezioni della sua mamma ed ha un debole per Nyv!”

Anna Pettinelli, da Temptation Island ad Amici: “E’ tutto diverso”

Anna Pettinelli, adesso insegnante di Amici 19, prima di iniziare quest’esperienza aveva partecipato a Temptation Island per mettere alla prova la sua storia d’amore con Stefano Macchi. Anna confessa di non aver vissuto bene quel periodo e di avere avuto molti più problemi rispetto a quelli riscontrati ad Amici:

“Quel reality mi ha messo a dura prova. Con i ragazzi io non ho mai avuto problemi di dialogo mentre lì era diverso, dovevo relazionarmi non solo con gli altri ma anche con me stessa. Sono stata malissimo!”

Adesso la Pettinelli si vive l’ultima fase del serale del programma di Maria De Filippi, mantenendo quel carattere diretto che l’ha sempre contraddistinta. A tal proposito proprio ieri ha mandato un messaggio ben chiaro ai giudici esterni, con i quali al momento non c’è un bel clima, definendoli “rosiconi”.