X


Amici 19, Loredana Bertè contro Gaia Gozzi: “Non dai emozioni!”

Scritto da , il Marzo 2, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Loredana Bertè al Serale di Amici 18

Loredana Bertè, lettera a Gaia Gozzi di Amici: “Hai una maschera!”

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi non sono molti i momenti in cui la conduttrice si collega con la casetta in cui vivono i ragazzi. Quando avviene gli allievi sanno che sta per succedere qualcosa e attendono con ansia la comunicazione. Proprio quello che è successo oggi durante la puntata del daytime, quando Maria De Filippi si è collegata con i ragazzi per parlare, in particolare, con Gaia Gozzi. “Ti devo leggere una lettera da parte di Loredana Bertè” ha spiegato la conduttrice, cercando di tranquillizzare la ragazza visibilmente preoccupata. La lettera della Bertè è stata piuttosto forte: “Quando canti hai una maschera!” Parole non nuove, che Loredana aveva già detto all’allieva durante la prima puntata del serale. Ma la lettera rinforza i toni: “Cerchi il lato estetico mentre dovresti cercare l’anima, se ce l’hai!” Loredana Bertè ha fin da subito puntato il dito sull’allieva, perchè secondo lei quando canta non dà emozioni.

Gaia Gozzi in crisi ad Amici di Maria De Filippi: “Devo proteggermi!”

Apparsa già visibilmente scossa mentre Maria De Filippi le leggeva la lettera di Loredana Bertè, l’allieva Gaia Gozzi è entrata in crisi poco dopo: “Io metto l’anima in tutto quello che faccio, mi dispiace che lei lo metta in dubbio!” Il riferimento al non avere un’anima è stata la frase che più ha ferito la cantante che ammette avere dei filtri ma con consapevolezza: “Io metto volontariamente dei filtri quando canto per proteggermi, non voglio fare vedere tutte le mie emozioni ma solo una parte”. L’allieva di Amici 19 è stata definita dalla Bertè troppo “cool e snob” nei suoi arrangiamenti che, a detta di Loredana, cambiano troppo le canzoni originali e mancano di rispetto agli autori. Per questo ha deciso di affidare alla ragazza una prova: la canzone Ragazzo mio di Luigi Tenco nella quale Gaia non potrà in alcun modo apportare modifiche.

Amici 19 serale: Loredana Bertè è il giudice più temuto

Il serale di Amici di Maria De Filippi è iniziato da appena una puntata e Loredana Bertè è sicuramente il giudice più temuto. Nel corso della prima puntata Loredana era stata fischiata dal pubblico per le critiche rivolte a Gaia Gozzi, accusata di non emozionare durante le esibizioni. Ma Gaia non è stata l’unica a cui la Bertè ha rivolto dure critiche: nel post puntata è toccato anche alla cantante Giulia Molino, definita non solo troppo eccessiva nelle sue esibizioni, ma anche criticata per come ha cantato Cu me di Mia Martini. La professoressa Anna Pettinelli aveva infatti risposto a tono a Loredana Bertè, definendola poco neutrale nel giudizio visto che la canzone era della sorella. Non resta che aspettare la seconda puntata del serale per vedere come finirà lo scontro tra Gaia e Loredana, e quali altri allievi finiranno sotto il mirino della Bertè.