X


Amici Serale, Anna Pettinelli contro Giulia Molino: “E’ fastidiosa”

Scritto da , il Marzo 23, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Anna Pettinelli Amici 19

Amici 19, Anna Pettinelli durissima contro Giulia Molino: “E’ fastidiosa all’ascolto”

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi hanno avuto l’opportunità di ascoltare i giudizi dei professori sulle loro esibizioni dell’ultima puntata del Serale. In semifinale per pochissimo, vincendo nell’ultima sfida contro l’eliminato Jacopo Ottonello, Giulia Molino si trova in forte crisi per alcuni giudizi ascoltati. In particolare, la professoressa Anna Pettinelli ha speso parole dure contro l’allieva:

“Vedo Gaia e Nyv in carreggiata, precise, dritte fino alla fine, con l’obiettivo della finale, chiare nel loro stile. Chi invece ancora non vedo precisa è Giulia, lei ha sempre troppa voce da mettere nelle sue canzoni. Canta troppo, canta antica. Ha una grande voce ed una grande estensione, ma cantare è un’altra cosa. Lei urla e rimane fastidiosa all’ascolto. Se Giulia trova la misura le fa secche tutte e due, ma se non la trova se ne va a casa”

Giulia Molino in lacrime ad Amici: “Tutto questo mi fa male”

L’allieva di Amici 19, Giulia Molino, non ha preso affatto bene le parole della professoressa Anna Pettinelli. La cantante sta vivendo un momento di insicurezza perché, se durante l’anno era una delle allieve preferite della Pettinelli, nelle ultime puntate del Serale si è vista spesso messa in discussione. Oggi, in lacrime, Giulia ha avuto uno sfogo: “Mi può dire tutto ma non che urlo. Questa è la mia dimensione dall’inizio, questa sono io dall’inizio. Non può dirmi in semifinale che urlo o che non sono in carreggiata. Giulia è passione, è emozione, è viscerale”. L’allieva, pur nello sconforto, si è mostrata però irremovibile a modificare il suo lato artistico: “Io sono questa, la mia voce è Giulia ed io non posso essere diversa da quella che sono adesso. Io sono coerente con quello che canto, in maniera diversa non potrei cantare. Tutto questo mi fa male ma io non mi sposto, non cambio il mio modo di cantare“.

Amici Serale, Nyv consola Giulia Molino: “Alle persone tu arrivi!”

La professoressa Anna Pettinelli non è stata l’unica a fare entrare in crisi Giulia Molino. Anche Stash, altro professore di canto di Amici 19, pur riconoscendo le abilità canore dell’allieva oggi ha detto di apprezzarla solo in alcune esibizioni. Durante il momento di sfogo, Giulia ha parlato proprio dei professori: “Com’è possibile che le persone che oggi mi dicono che urlo e sono fastidiosa, siano le stesse che durante l’anno mi hanno detto che emozionavo? Tutto questo non è possibile. Non è giusto”. Chi ha provato a consolarla è stata la sua compagna Nyv che prima le ha ricordato la sua vittoria contro l’eliminato Jacopo Ottonello, per poi dirle: “Pensa a quanta gente fuori sta ascoltando e canta le tue canzoni. Alle persone tu arrivi”.