X


Amici Serale, Jacopo eliminato. Maria De Filippi si commuove: “Sei perbene”

Scritto da , il Marzo 21, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Jacopo Ottonello Amici 19

Jacopo Ottonello eliminato da Amici. Maria De Filippi: “Mi dispiace non poterti abbracciare”

Giunge al termine anche la quarta puntata del Serale di Amici, con l’eliminato appena annunciato: Jacopo Ottonello. Una sfida intensa, fino agli ultimi minuti, contro Giulia Molino, per decretare l’ultimo degli allievi di Amici 19 ad andare in semifinale, venerdì prossimo. Maria De Filippi non ha mai nascosto il suo affetto per Jacopo, verso il quale ha sempre speso parole bellissime. Come stasera quando, dopo essere stato eliminato, Maria gli ha detto: “Mi dispiace non poterti abbracciare”, riferendosi al provvedimento del Decreto per il Coronavirus. La conduttrice si è poi commossa, in un pianto composto. Visibilmente scossa, la De Filippi ha aggiunto: “Jacopo tu sei perbene e questa ormai è una cosa rara. Ti auguro il meglio davvero”. Tutti si sono alzati in piedi ad applaudire l’allievo, che ha sempre dimostrato educazione ed umiltà all’interno di Amici di Maria De Filippi.

Maria De Filippi fa una sorpresa a Jacopo Ottonello di Amici: “E’ innamoratissimo”

Poco prima che Jacopo Ottonello venisse eliminato da Amici 19, Maria De Filippi gli aveva fatto una sorpresa raggiungendo in collegamento la sua fidanzata Greta. L’allievo è rimasto incredulo ed ha iniziato a piangere, mentre scambiava le prime parole con la sua compagna. “E’ innamoratissimo” ha spiegato la De Filippi alla giuria. Già nella scorsa puntata Maria aveva raccontato di come Jacopo fosse stato uno dei pochi ragazzi di Amici rimasti fedeli dopo essere entrati nella scuola, restando con la stessa fidanzata dall’inizio dell’anno accademico. La conduttrice ha sempre nutrito un affetto profondo per l’allievo, come dimostrato anche la scorsa volta quando aveva preferito eliminare Valentin Alexandru e dare la maglia a Jacopo. Stasera, dopo l’eliminazione, tra le lacrime, l’allievo ha detto a Maria: “Spero di rivederti e di rivedere anche tutti i professori, mi avete dato tutti tantissimo”.

Alessia Marcuzzi incoraggia Jacopo Ottonello di Amici: “Non ti manca niente”

L’eliminazione di Jacopo Ottonello al Serale di Amici è stato un dispiacere per tutti. Se la professoressa Anna Pettinelli è scoppiata in lacrime perché Jacopo era da sempre il suo allievo preferito, anche Alessia Marcuzzi è rimasta molto colpita dal cantante. Arrivata stasera come new entry, per sostituire Loredana Bertè, la Marcuzzi alla fine di un’esibizione di Jacopo aveva ammesso: “A te non manca niente. Ti ho seguito da casa nelle scorse puntate, sei intonato e sei un bravo ragazzo, e di questi tempi non è scontato essere così”. Anche Vanessa Incontrada, stasera in lacrime per Javier, ha speso belle parole per Jacopo nel corso della puntata: “Tu sei uno di quelli che ha fatto il percorso più bello al Serale, sei migliorato un sacco”. Adesso Jacopo torna a casa dalla sua Greta, dopo aver ricevuto il premio Marlù di 7mila euro, consegnatogli prima di lasciare lo studio.