X


Anticipazioni GF Vip, parla la psicologa: “La guerra è iniziata!”

Scritto da , il Marzo 10, 2020 , in Grande Fratello
Foto logo GF Vip 2020

Grande Fratello Vip, parla la psicologia Piera Fiorillo: “La guerra è iniziata!”

Il vero e proprio Grande Fratello Vip è Piera Fiorillo, psicologa del reality. Specializzata in psicoterapia di gruppo, da 19 anni osserva tutto quello che accade al GF Vip. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la psicologia del Grande Fratello Vip Piera Fiorillo ha dichiarato che la guerra è appena iniziata. C’è tanta stanchezza tra gli inquilini della Casa e questa è una fase del gioco in cui si sono roti i vincoli amicali che tutti avevano instaurato all’inizio della loro esperienza: “Ora la competizione è alta!”. La psicologa del GF Vip Piera Fiorillo, inoltre, ha svelato di riuscire a capire quando i concorrenti fingono dopo un paio di settimane. Alcuni di loro non riescono più a fare distinzione tra la persona e l’immagine pubblica, mentre altri portano avanti il loro personaggio, come Antonio Zequila che si diverte a sedurre.

GF Vip: la psicologa dice la sua sulla squalifica di Clizia Incorvaia e Salvo Veneziano

Nel corso dell’intervista rilasciata al noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la psicologa del Grande Fratello Vip Piera Fiorillo, condotto quest’anno da Alfonso Signorini che è stato criticato, si è espressa sul capitolo parole fuori luogo che hanno portato alla squalifica dalla quarta edizione del reality show dei concorrenti Clizia Incorvaia e Salvo Veneziano. Secondo la dottoressa Fiorillo, nonostante i concorrenti sappiano di essere in televisione a un certo punto si rilassano e dimenticano di essere riprese dalle telecamere. Il GF Vip, in onda da Milano mercoledì, è molto diverso dagli altri reality show, poichè i partecipanti sono isolati e non sanno se sono inquadrati e mandati in onda durante la diretta del GF Vip h24. Anche se durante la notte si tolgono il microfono e parlano sottovoce, dimenticano anche che nella stanza ci sono i microfoni ambientali e sono ripresi dalle telecamere a infrarossi:

“A volte superano il limite, quindi è stressante perchè devono mediare la tra spontaneità e la responsabilità che il concorrente ha nei confronti del pubblico”.

Anticipazioni Grande Fratello Vip vincitore: la psicologa svela un retroscena

Tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip sono dei potenziali vincitori. La psicologa del reality show ha dichiarato che nella versione classica del GF il vincitore è di solito il capro espiatorio o quello che vive isolato dal gruppo. Questo viene premiato dal pubblico che si identica in lui portandolo al trionfo. Il vincitore del GF Vip, invece, è solitamente una persona corretta, onesta, giusta, equilibrata, che si mette in gioco:

“Chi si mostra padrone delle proprie fragilità è molto apprezzato dal pubblico”.