X


Ascolti Domenica In: oltre 4 milioni di spettatori per Mara Venier

Scritto da , il Marzo 23, 2020 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier ascolti domenica in

Mara Venier torna dopo lo stop e conquista il pubblico: oltre 4 milioni di spettatori per Domenica In

Ha incarnato lo specchio dell’Italia Mara Venier a Domenica In e si è fatta portavoce di quello che tutti stiamo vivendo a causa del coronavirus: ha sorriso, ha pianto, si è commossa, continui sbalzi d’umore andati in onda per tre ore e mezza. La conduttrice è stata tradita, in più occasioni, dalla preoccupazione, ma la speranza che andrà tutto bene non è mancata. I telespettatori si sono identificati in lei, nei suoi sentimenti e nelle sue emozioni: gli ascolti di Domenica In sono stati ottimi. Nella prima parte sono stati 3.959.000 telespettatori, pari al 16,95% di share a seguire Mara Venier, mentre nella seconda 3.497.000 telespettatori, pari al 16,51% di share. Una puntata emozionante, una puntata interamente dedicata al coronavirus con grandi ospiti illustri in collegamento Skype che hanno fatto compagnia a Mara Venier e ai suoi milioni di telespettatori.

Domenica In, Mara Venier fa una gaffe nel fuorionda: “Ho fatto piangere mezza Italia”

Una versione di Domenica In davvero inedita quella andata in onda il 22 marzo, che ha registrato picchi di oltre 4 milioni di telespettatori, dopo lo stop di una settimana per l’emergenza pandemia decisa dalla Rai e sostituita con una puntata speciale di Italia Sì di Marco Liorni. Tra i tanti ospiti anche Carlo Conti, che è stato ringraziato dalla padrona di casa di Domenica In ricordando che nel 2001 è stato proprio lui a farla tornare su Rai1, riferendosi al coinvolgimento nella conduzione di quell’anno del contenitore del dì festivo. Dopo aver annunciato la pubblicità, Mara Venier che ha pianto in diretta, non si è accorta che il nero non era ancora partito e si è lasciata scappare: “Ho fatto piangere mezza Italia”. Il riferimento è stato al filmato mandato in onda più volte durante la puntata di Domenica In in cui Mara Venier ha ripercorso gli incontri più umani e toccanti avuti in trasmissione con i suoi ospiti.

Domenica In ascolti: Mara Venier si conferma la regina della domenica pomeriggio

Per l’ennesima settimana Mara Venier si è confermata la regina della domenica pomeriggio. Domenica In è stata la trasmissione più vista del daytime della televisione italiana. Niente da fare per i diretti competitor: Beautiful (2.855.000 spettatori e l’11.85% di share), Una Vita (2.510.000 spettatori e il 10.85% di share) e Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’Amore (2.102.000 spettatori 9.90% di share).