X


Grey’s Anatomy 16, Alex Karev addio: le teorie più accreditate

Scritto da , il Marzo 3, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev e Izzie Stevens

Grey’s Anatomy 16×16: Alex Karev morirà in seguito ad un incidente?

Giovedì 5 marzo i fan di Grey’s Anatomy scopriranno l’epilogo della lunghissima storyline che ha visto protagonista Alex Karev. Il network ha infatti avvisato che il sedicesimo episodio chiarirà definitivamente le sorti del chirurgo pediatrico. A pochi giorni dalla messa in onda della puntata, il web è stato invaso dalle teorie più disparate circa le modalità con cui l’amatissimo dottor Lucifero abbandonerà le corsie del Grey Sloan Memorial. Tra le tante ipotesi, tre sembrano essere quelle più accreditate. La prima teoria apparsa sui social fa leva sui toni drammatici che hanno da sempre contraddistinto il Medical Drama. Stando alla maggior parte dei fan pare, infatti, che Alex Karev perderà la vita in seguito ad un tragico incidente. L’impossibilità di avere sul set Justin Chambers, a causa dei problemi di salute dell’attore, ha infatti convinto i telespettatori che una morte offscreen del personaggio sarebbe l’unica opzione plausibile.

Alex Karev lascerà Seattle per Izzie Stevens? La teoria dei fan

La morte di Alex Karev, sebbene dolorosa, risulta essere perfino una speranza per alcuni fan di GREY’S ANATOMY. Il matrimonio con Jo Wilson e la fraterna amicizia con Meredith Grey, secondo i sostenitori di questa tesi, impedirebbero infatti agli sceneggiatori di elaborare una trama diversa senza correre il rischio di snaturare il personaggio.
La seconda teoria sull’uscita di scena di Karev ha toni decisamente più romantici. Secondo i nostalgici delle prime stagioni, Alex abbandonerà infatti Seattle con il suo primo grande amore: Izzie Stevens. Un’ipotesi che ben si collega con la volontà del chirurgo plastico di interrompere i ogni rapporto con la moglie. Dopo che Jo ha scoperto le numerose bugie di Alex, i fautori di questa tesi sembrano infatti sempre più convinti che l’uomo abbia ricontattato l’ex moglie e abbia riscoperto l’amore – mai del tutto dimenticato – per lei.

Grey’s Anatomy 16, Alex Karev seguirà Cristina Yang in Svizzera?

La terza teoria dei fan riguardante l’abbandono di Alex Karev si ricollega al personaggio di Cristina Yang. Secondo questa ipotesi pare infatti che il chirurgo pediatrico, stanco della sua vita e provato dal licenziamento di Miranda Bailey, abbia cercato rifugio in Svizzera dove la collega le avrebbe offerto un posto di lavoro.
Infine, l’ultima teoria fa leva su dei presunti problemi psichiatrici del chirurgo pediatrico. La familiarità con questi sintomi avrebbe, infatti, spinto Karev ad allontanarsi da tutto e tutti pur di non pesare sulla moglie e sugli amici. Un epilogo che, inoltre, lascerebbe le porte aperte ad un possibile ritorno di Justin Chambers.

In attesa di scoprire se una di queste ipotesi si rivelerà veritiera, vi ricordiamo che la 16×16 di Grey’s Anatomy andrà in onda giovedì prossimo e che la ABC ha rilasciato un video tributo ad Alex Karev.