X


Grey’s Anatomy 16×20: Webber morirà? La confessione di Krista Vernoff

Scritto da , il Marzo 29, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Richard Webber e Maggie Pierce

Grey’s Anatomy, la Vernoff sul destino di Webber: “Ho avuto una fitta al cuore”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy si appresta a portare in scena un episodio speciale interamente dedicato a Richard Webber. Nel corso della 16×19, il mentore di Meredith Grey ha infatti accusato un grave malore che ha costretto i colleghi a procedere con un immediato ricovero in ospedale.  A pochi giorni dalla messa in onda della nuova puntata, la domanda che più delle altre attanaglia i telespettatori del Medical Drama riguarda la sopravvivenza dell’amato chirurgo. Sebbene, al momento, non siano state divulgate anticipazioni ufficiali circa il destino di Webber, Krista Vernoff ha rilasciato un’interessante intervista nella quale ha anticipato ciò che accadrà nel penultimo episodio della stagione:

Abbiamo in serbo per Richard una storyline davvero drammatica e incredibile. Ho visto un pezzo della scena che era… Voglio dire, ho avuto una fitta al cuore. Non vedo l’ora che i fan lo vedano.

Grey’s Anatomy: Richard morirà? La Raver: “Ci attende una trama meravigliosa”

Alle dichiarazioni di Krista Vernoff sul destino di Richard Webber hanno fatto eco le parole di Kim Raver. L’interprete di Teddy Altman, nel corso di un’intervista a TvGuide, ha infatti commentato quanto accaduto all’ex capo del Grey Sloan Memorial. La donna, dopo aver anticipato che nel finale accadranno cose folli, si è detta consapevole del grande impatto che il malore di Richard ha avuto sui fan storici. Conscia della legittima preoccupazione dei telespettatori, la Raver ha in qualche modo rassicurato i fan anticipando che, nonostante i toni drammatici che caratterizzeranno il ventesimo episodio, gli sceneggiatori hanno ideato una trama molto commovente che coinvolgerà tutti i protagonisti:

Penso che tutti siano scioccati perché Richard è una roccia. Non credo che qualcuno lo abbia mai visto in questo stato! La cosa bella è che tutti si riuniranno per prendersi cura di lui. Si tratta di una trama meravigliosa per lo sviluppo che avrà.

Grey’s Anatomy 16: la situazione contrattuale di James Pickens (Richard Webber)

Sebbene, per i toni usati da Krista Vernoff e Kim Raver, si può ragionevolmente supporre che Richard Webber non perderà la vita, al momento vige il più totale riserbo sulla situazione contrattuale del suo interprete. James Pickens Jr. non ha infatti reso noto per quanto ancora sia legato al personaggio che gli ha regalato la grande notorietà. Per scoprire il destino di uno dei volti più amati di Grey’s Anatomy, non rimane dunque che attendere il ventesimo episodio durante il quale Meredith proverà a salvare Richard.