X


Grey’s Anatomy, fan in rivolta dopo l’addio ad Alex Karev: “Non è giusto…”

Scritto da , il Marzo 6, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev

Grey’s Anatomy, Alex Karev lascia Jo Wilson. I fan: “Meritavano di meglio”

Lo scorso gennaio i telespettatori di Grey’s Anatomy hanno appreso la sconvolgente notizia che Alex Karev non avrebbe più fatto parte del cast. A quasi due mesi dalle dichiarazioni dell’attore, la programmazione del Medical Drama è andata avanti senza offrire una degna conclusione alla storyline del chirurgo pediatrico. Questo, almeno, fino a ieri notte quando la ABC ha trasmesso una puntata interamente dedicata ad Alex Karev. L’uomo, tramite delle lettere, ha infatti spiegato ai colleghi di aver preso una sorprendente decisione: tornare insieme ad Izzie Stevens. La controversa scelta di Karev, tuttavia, ha scatenato le ire dei più affezionati fan di Jo Wilson. Rea di aver vanificato il matrimonio tra i due giovani, Krista Vernoff è stata quindi oggetto di feroci critiche da parte dei telespettatori:

Jo e Alex meritavano di meglio. Non è giusto vanificare il percorso di Alex e snaturare il miglior personaggio della serie.

Grey’s Anatomy 16, la Vernoff contestata dopo l’addio di Alex: “Meglio morto”

A ben vedere, la scelta di concludere la storyline di Alex Karev proponendo una riappacificazione con Izzie Stevens non è stata contestata solo dai fan di Jo Wilson. La maggior parte dei telespettatori di Grey’s Anatomy si è infatti dichiarata delusa dal comportamento insolito del chirurgo pediatrico. Il percorso di Alex e le recenti dichiarazioni alla moglie, secondo i più affezionati fan del Medical Drama, renderebbero la scelta di riconciliarsi con la Stevens del tutto inappropriata e poco coerente. Neanche la notizia riguardante la paternità di Alex Karev ha placato gli animi. Numerosi utenti su Twitter hanno infatti espresso il loro disappunto, avanzando l’ipotesi che perfino la morte sarebbe stata una soluzione migliore:

Meglio morto che totalmente snaturato! Alex non avrebbe mai lasciato Jo con una lettera. E’ assurdo.

Alex scopre di essere padre e il web si scatena: “Adesso resuscitate Derek”

La trama conclusiva di Alex Karev non ha solo indispettito i telespettatori di Grey’s Anatomy. Alcuni fan si sono, infatti, lasciati andare ad una serie di commenti che hanno sottolineato l’assurdità di ricongiungere una coppia separata da ben dieci anni. Dopo l’epilogo riservato ad Alex ed Izzie, secondo gli utenti, tutto sarebbe dunque possibile. Tra i tanti tweet, uno in particolare ha riscosso molto successo ed è quello che fa riferimento ad un improbabile ritorno di Derek Shepherd:

Se Alex è diventato papà di due gemelli, non vedo perché non far resuscitare Derek.

In attesa di scoprire se Krista Vernoff deciderà di motivare le sue scelte, vi ricordiamo che negli scorsi giorni è stato svelato il destino di Amelia e Link.