X


Italia Si, Mauro Coruzzi lancia l’allarme: “Danno notizie false!”

Scritto da , il Marzo 14, 2020 , in Programmi Tv
foto Mauro Coruzzi 14 marzo

Mauro Coruzzi (Platinette) a Italia Si: “Danno notizie false sul coronavirus!”

Puntata interamente dedicata all’emergenza coronavirus, ovviamente, quella di Italia Si di oggi, sabato 14 marzo 2020. Nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, praticamente deserto (vista l’assenza del pubblico), Marco Liorni ha avuto Rita Dalla Chiesa e Manuel Bortuzzo, mentre gli altri due saggi, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi (in arte Platinette), sono intervenuti invece in collegamento. E proprio quest’ultimo, in collegamento da Milano, ha lanciato un appello in merito alle bufale che circolano in rete sul covid-19, prendendosela con qualche vip, asserendo: “Nei giorni scorsi si è sparsa in rete la notizia che la vitamina C risolva il problema del coronavirus: non è così! E’ una notizia rimbalzata sul sito di… non diciamo chi”.

Italia Si, Platinette (Mauro Coruzzi) sul coronavirus: “Ognuno faccia il suo mestiere!”

“Ognuno di noi deve fare il suo lavoro!” ha poi tuonato Mauro Coruzzi nella puntata di Italia Si di oggi, precisando:

La vitamica C è importante, ma non risolve mica il problema. Mi rivolgo soprattutto ai personaggi famosi: non date notizie che non sono vere!

Subito dopo ha invece spiegato che in tante zone del nord in questo momento di emergenza alcune persone consegnano il pranzo e la cena a domicilio, lasciando le pietanze davanti al portone d’ingresso, per non entrare in contatto con le persone che si trovano all’interno. A tal proposito ha ironizzato: “Parlo sempre di cibo, ma ultimamente ho molto ridotto…!”

Mauro Coruzzi (Platinette) si sfoga sul coronavirus a Italia Si, in collegamento da Milano

Infine, durante un altro dei suoi interventi nella puntata di oggi di Italia Si (che, come suddetto, ha visto assente in studio anche Elena Santarelli), Mauro Coruzzi (che stamani su un settimanale ha rotto il silenzio su Amici di Maria De Filippi) ha speso alcune parole per tutte le persone che sono impegnate con pulizie e sanificazioni.