X


Mara Venier, scoppia il caos a Domenica In: “Non si può fare!”

Scritto da , il Marzo 8, 2020 , in Domenica In
foto Mara Venier sbotta domenica in

Domenica In, caos in studio. Mara Venier sbotta in diretta: “Nun se po’ fa”

Problemi in diretta per Mara Venier a Domenica In. La conduttrice si è arrabbiata con Don Mario Pieracci. Il sacerdote della diocesi di Roma ha dichiarato di voler celebrare a tutti i costi la Santa Messa alle ore 17 nella sua parrocchia perchè è un diritto e un dovere per il cristiano partecipare alla cerimonia religiosa soprattutto in questo di piena emergenza sanitaria. “Nun se po’ fa”, è sbottata Mara Venier a Domenica In contro Don Mario Pieracci sostenendo che la Chiesa deve attenersi alle normative varate dal Governo: “Non si possono fare celebrazioni di alcun tipo. Non puoi celebrare la Messa”. A mettere la parola fine all’acceso scontro a Domenica In è intervenuto il portavoce del Vicariato, annunciando che sarà diffuso un comunicato con effetto immediato per la sospensione di tutte le celebrazioni religiose pubbliche sul territorio italiano.

Mara Venier si arrabbia a Domenica In con don Mario Pieracci: “Sei un pericolo pubblico!”

La conferenza Episcopale, a breve, diffonderà una nuova comunicazione sui luoghi di culto e oratori. A causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus in Italia sono state sospese le Messe e qualsiasi altra funzione religiosa, dai matrimoni ai funerali. Le Chiese rimarranno aperte per la preghiera individuale e per l’incontro personale con i sacerdoti. Nonostante la conferma da parte del portavoce del Vicariato, Don Mario Pieracci ha dichiarato a Domenica In che celebrerà lo stesso la Messa oggi pomeriggio alle 17 nella sua parrocchia. Mara Venier si è arrabbiata:

“Sei un pericolo pubblico, sei sempre stato così, sin dai tempi de La Vita in Diretta mia. Abbiamo sempre discusso”.

Non c’è stato modo di far ragionare Don Mario Pieracci e, a quel punto, Mara Venier (criticata da una telespettatrice) ha gettato la spugna a Domenica In:

“Ci vuole buonsenso. Non puoi mettere centinaia di persone in Chiesa. Nun se po’ fa. Si può essere un buon cristiano lo stesso anche non andando in Chiesa in questo momento di emergenza gravissima”.

Prima della puntata di oggi di Domenica In Mara Venier ha dichiarato: “Siamo molto preoccupati“.

Domenica In, Don Mario Pieracci contro Mara Venier: “Io celebro lo stesso”

Ospite nel talk show di Domenica In per parlare dell’emergenza coronavirus, Don Mario Pieracci ha sottolineato di aver ricevuto disposizioni ben precise che non escludono la celebrazione della Messa: “Il Governo non può decidere se io dico Messa o no”. A contraddirlo, oltre a Mara Venier infuriata, anche Walter Ricciardi (OMS), che ha spiegato:

“Non si possono fare le cerimonie religiose di alcun tipo. Oggi non si può fare in nessuna parte d’Italia”.