X


Mattino 5, Federica Panicucci a Paolo Brosio: “Metti la mascherina!”

Scritto da , il Marzo 11, 2020 , in Programmi Tv
foto Panicucci Federica Mattino 5

Federica Panicucci riprende Paolo Brosio a Mattino 5: “Metti la mascherina qui ce l’hanno tutti!”

Si torna a parlare di coronavirus a Mattino 5. Federica Panicucci oggi ha dedicato la seconda parte della trasmissione proprio al dibattito sull’epidemia, cercando di sensibilizzare il pubblico a stare a casa, seguendo le direttive governative. Paolo Brosio in collegamento è stato spronato dalla conduttrice a mettere la mascherina e non tenerla in mano. “L’ho messa fino ad ora visto che sono in una stanza di nove metri per nove”. Senza pensarci su, la conduttrice ha invitato Paolo Brosio a indossarla senza paura anche davanti alle telecamere:

“Metti la mascherina Paolo! Puoi indossarla anche ora. Qui tutti hanno la mascherina, i cameraman e gli operatori. Io ospito solo tre persone in studio proprio per mantenere la distanza di sicurezza”.

Federica Panicucci ha invitato a riprendere le persone dietro le quinte a Mattino Cinque oggi, tutte rigorosamente a distanza di sicurezza e con la mascherina in viso.

Mattino Cinque, Paolo Brosio bacchettato da Federica Panicucci sul coronavirus: “Basta!”

Paolo Brosio ha sottolineato a Mattino 5 che l’errore degli italiani è stato continuare a spostarsi nonostante l’emergenza coronavirus. “È stato uno sbaglio che si ripercuote in maniera drammatica oggi”. Sono state queste le parole Paolo Brosio che è stato ripreso da Federica Panicucci. La conduttrice che lo aveva criticato anche ieri, ha ribadito che in questo momento le polemiche non servono e non sono costruttive.

“Sappiamo che è stato un problema enorme lo spostamento. Il presidente del consiglio ha chiuso l’Italia, penso che una risposta più importante di questa non ci sia. Basta! L’hai ribadito già ieri, andiamo oltre”.

Federica Panicucci sbotta a Mattino 5: “L’unica medicina che abbiamo è…”

A Mattino 5 Federica Panicucci ha chiuso la trasmissione sottolineando la necessità di arginare il coronavirus evitando assembramenti. La conduttrice ha imposto anche a un suo inviato a Milano di indossare la mascherina e ha poi ribadito:

“L’unica medicina che abbiamo contro il coronavirus è stare a casa”.