X


Mattino 5, Federica Panicucci contro ospite: “Lei ride, io no!”

Scritto da , il Marzo 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci arrabbiata mattino 5

Federica Panicucci perde la pazienza a Mattino 5 con un ospite: “Lei ride, io no!”

Anche la puntata di venerdì 13 marzo di Mattino Cinque è stata dedicata interamente all’emergenza del coronavirus che continua ad espandersi. Secondo l’ultimo bollettino di giovedì 12 marzo, il numero dei contagiati è salito a 15.112. 1.015 persone morte e 1.258 sono guarite. Dei casi positivi, sono 6650 i pazienti ricoverati con sintomi, 1153 dei quali sono in terapia intensiva. Ospite della puntata di Mattino 5 è stato Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia che ha fatto un po’ il punto della situazione nella sua regione riguardo il coronavirus. Alla domanda della conduttrice di Mattino Cinque: “Se le forze dell’ordine mi fermano senza autocertificazione mi becco la sanzione?”, l’assessore ha riso e Federica Panicucci è sbottata dicendogli:

“Lei ride, io no! Faccio domande che tutti si chiedono, perchè io potrei incorrere in una sanzione se non viene chiarita bene la questione riguardo l’autocertificazione”.

Mattino Cinque coronavirus, Federica Panicucci confessa: “Ho lasciato da parte la tristezza”

Con l’assessore Gallera Federica Panicucci a Mattino 5, che è sbottata in diretta, ha affrontato diversi temi, come il costo esagerato delle mascherine. La conduttrice ha rivelato che sui suoi profili social ufficiali le arrivano al giorno tantissime segnalazioni riguardo a molte farmacie italiane che fanno pagare una mascherina 50, 60, 70 euro: “Una roba davvero inaccettabile pagare una mascherina questa cifra”. L’avvocato Gallera non si è pronunciato in merito a questa questione, lasciando impietrita per un attimo Federica Panicucci: “Non mi va di polemizzare in questo momento perchè dobbiamo affrontare una emergenza”. Nel corso della puntata di Mattino Cinque Federica Panicucci ha confessato di aver messo da parte la tristezza e oggi si dice felicissima, raccontando che fino a pochi giorni quando si affacciava dal suo terrazzo vedeva una Milano completamente deserta a causa del coronavirus e questo le faceva venire pure le lacrime agli occhi, “poi subentra ala determinazione che ci fa dire menomale che non c’è nessuno”.

Federica Panicucci lancia un appello a Mattino 5: “Ve lo chiedo per favore!”

Prima di dare la linea a Forum e a Barbara Palombelli, Federica Panicucci ha voluto salutare il pubblico di Mattino 5 lanciando un appello:

“Vi invito a stare in casa, rimanete in casa e non uscite se non avete bisogno. Ve lo dico per favore, state a casa, mi raccomando!”.

La conduttrice di Mattino 5 Federica Panicucci ne è convinta: se tutti rispettiamo le regole, ne usciremo quanto prima e debelleremo per sempre il coronavirus.