X


Mattino 5, Federica Panicucci sbotta in diretta: “Non è possibile!”

Scritto da , il Marzo 12, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci arrabbiata mattino cinque

Federica Panicucci si arrabbia a Mattino 5 in diretta: “Non è possibile”

Per garantire una informazione costante sulla più stretta attualità e sull’emergenza sanitaria di coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva su Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e su edizioni straordinarie del Tg5. Il coronavirus ha stravolto completamente i palinsesti televisivi. Il programma di infotainment del mattino in onda sulla rete ammiraglia del Biscione ha arginato qualsiasi altra notizia, il gossip, le ultime novità sul Grande Fratello Vip, per dedicare tutta la puntata all’emergenza sanitaria che ha cambiato la vita sociale e psicologa di tutti noi. Federica Panicucci si è arrabbiata a Mattino Cinque durante la puntata andata in onda giovedì 12 marzo, sostenendo che non è possibile il fatto che, in piena emergenza nazionale, le mascherine non siano ancora disponibili per tutti: “Non è possibile una cosa del genere. Solo pochi fortunati ce l’hanno”.

Mattino Cinque: Federica Panicucci bacchetta Paolo Brosio in diretta

Oltre a lasciarsi andare ad uno sfogo liberatorio in diretta, Federica Panicucci ha richiamato Paolo Brosio durante la puntata di giovedì 12 marzo di Mattino Cinque. Ospite nello spazio dedicato al coronavirus e alle misure preventive che tutti gli italiani devono prendere e per forza accettare, come è stato stabilito dall’ultimo decreto governativo, Paolo Brosio è apparso con la mascherina, ma continua a toccarla con le mani. A quel punto, Federica Panicucci ha invitato Paolo Brosio a star fermo con le mani, sostenendo che la mascherina non può essere toccata per evitare che non diventi più un dispositivo di difesa e di protezione individuale. La conduttrice di Mattino Cinque ha colto la palla al balzo, invitando a quei pochi fortunati che hanno la mascherina a non toccarla con le mani, prima di indossarla bisogna disinfettare le mani e indossarla con le punte delle dita. Stessa procedura va fatta quando si decide di toglierla e riutilizzarla, anche se non si potrebbe fare.

Federica Panicucci scioccata a Mattino Cinque: cosa è successo

Durante la puntata di Mattino Cinque di oggi è stato trasmesso un collegamento con il centro di Milano. Alcune persone continuano ad ignorare il decreto di Governo che ha dichiarato di starsene in casa, vista l’emergenza sanitaria. La conduttrice Federica Panicucci è rimasta scioccata nel vedere che c’è ancora gente che porta a passeggio il proprio cane nel parco o chi fa la corsetta mattutina, dichiarando che si rischia anche il carcere se si esce di casa e viene dichiarato il fatto. Inoltre è in vigore l’ordinanza che dice che il cane si può portare soltanto sotto la propria abitazione, ma non altrove, per un tempo limitato.