X


Storie Italiane coronavirus: Eleonora Daniele chiude con una bella notizia

Scritto da , il 16 Marzo, 2020 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 16 marzo

Eleonora Daniele chiude Storie Italiane (in onda al posto de La prova del cuoco) con una notizia positiva

Seconda puntata di Storie Italiane in versione prolungata quella trasmessa oggi, lunedì 16 marzo 2020, andata in onda dalle 10.00 alle 13.30, quindi per tre ore e mezza di diretta, dato che Eleonora Daniele ha sostituito La prova del cuoco di Elisa Isoardi, sospesa da venerdì scorso. E la puntata di oggi di Storie Italiane, dedicata ovviamente all’emergenza coronavirus, si è chiusa con una notizia positiva, che Eleonora Daniele ha dato proprio negli ultimi secondi della diretta, prima di cedere la linea all’edizione del TG1 delle 13.30: Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha infatti annunciato che la progressione dei contagi non è più esponenziale e violenta come nei giorni scorsi, dunque la cosa fa ben sperare, perchè potrebbe essere l’inizio della decrescita.

Storie Italiane, Eleonora Daniele: lunga diretta dedicata al coronavirus, con gli ospiti in collegamento da casa

Come suddetto, Storie Italiane da venerdì ha preso il posto de La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, sospesa per qualche tempo per via dell’emergenza covid-19, come tante altre trasmissioni della Rai ma anche di Mediaset. In onda anche oggi, quindi, da uno studio vuoto, Eleonora Daniele aggiornando i telespettatori sugli ultimi sviluppi dell’epidemia, ha fatto intervenire in collegamento da casa loro diversi personaggi famosi, tra cui Orietta Berti, che ha telefonato in diretta, e Al Bano, che ha annunciato di aver ricevuto una brutta notizia che gli ha lasciato l’amaro in bocca.

Eleonora Daniele premiata dal pubblico: i telespettatori scelgono Storie Italiane anche a mezzogiorno

E in questi giorni difficili nei quali uffici e scuole sono chiusi e non è possibile uscire da casa senza un valido motivo, i telespettatori hanno scelto di trascorrere anche la fascia oraria del mezzogiorno in compagnia di Storie Italiane, visto che Eleonora Daniele venerdì, nella collocazione de La prova del cuoco, ha informato quasi 2 milioni di telespettatori.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *