X


Vieni da me, Caterina Balivo sul bullismo svela: “L’ho vissuto”

Scritto da , il Marzo 6, 2020 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo a Vieni da me

Vieni da me, Caterina Balivo svela un episodio della sua infanzia: “Il bullismo l’ho vissuto”

A Vieni da me ospite della puntata di oggi 6 marzo è stato Emilio Solfrizzi. L’attore pugliese ha svelato che da ragazzino ha subito del bullismo. A questo punto Caterina Balivo lo ha interrotto per raccontare un episodio della sua infanzia che l’aveva particolarmente colpita: “Il bullismo l’ho vissuto indirettamente. Un bambino della mia classe per alcuni giorni e venuto senza grembiule e quando la maestra ha chiesto spiegazioni ha risposto che la madre, sbagliando il lavaggio, aveva ristretto il grembiule a quel punto però la maestra lo ha umiliato, e mentre gli altri bambini ridevano non lo ha difeso” Insomma tale episodio ha scioccato la conduttrice e sicuramente anche la maestra non aveva le capacità per educare dei bambini.

Vieni da me, Emilio Solfrizzi a Caterina Balivo rivela: “Il bullismo l’ho sconfitto con l’ironia”

A Vieni da me Emilio Solfrizzi ha affermato di aver avuto un’ adolescenza allegra e felice ma che ha subito del bullismo. Su quel periodo ha infatti raccontato: “Il bullismo l’ho sconfitto con l’ironia, ho iniziato a sfotterlo imitando il suo modo di camminare e prendendolo in giro, tutti gli altri così ridevano ed alla fine ha iniziato a ridere anche lui. Aveva capito che gli conveniva avermi come amico”. L’attore a Caterina Balivo ha spiegato che ai figli ha insegnato a non delegare, se c’è un problema va risolto. Il figlio più grande infatti, che adesso a più di 20 anni, per un certo periodo ha subito delle prepotenze ed a differenza del padre che si è difeso con l’ironia, lui ha usato la diplomazia andando a confrontarsi con i ragazzi più prepotenti.

Caterina Balivo a Vieni da me intervista Emilio Solfrizzi con il pubblico in studio (puntata registrata)

A Vieni da me l’intervista ad Emilio Solfrizzi e le altre si è svolta con il pubblico in studio. Solo ieri invece lo studio era vuoto e la stessa Caterina Balivo aveva dichiarato che le prossime puntate sarebbero state diverse, per via delle direttive sul Coronavirus. Come la scritta in sovraimpressione spiegava quindi la puntata di oggi era già stata registrata. L’attore in conclusione a fine intervista ha parlato della fiction di grande successo di Rai1 Tutti pazzi per amore su cui ha rivelato di non aver mai litigato con nessuno degli altri attori.