X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×16 su Sky: il doloroso addio ad Alex Karev

Scritto da , il Aprile 5, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev

Grey’s Anatomy 16×16: trama e anticipazioni dell’episodio dedicato a Karev

Lunedì 6 aprile, su Sky, andrà in onda l’episodio più atteso della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. La puntata sarà, infatti, teatro dell’emozionante addio ad uno dei personaggi storici del Medical Drama. Ci riferiamo, ovviamente, al chirurgo pediatrico Alex Karev. L’ultima apparizione dell’uomo, come noto ai telespettatori più affezionati, risale all’ottavo episodio dell’edizione 2019/2020. In quel frangente Karev, dopo aver aiutato Meredith Grey a recuperare la sua licenza medica, è partito alla volta dell’Iowa per assistere la madre malata. Da quel momento, le brevi e fugaci telefonate a Jo si sono lentamente tramutate in un assordante silenzio. Questo, almeno, fino alla quindicesima puntata quando la dottoressa Wilson – esasperata dalla prolungata assenza del marito – si è messa in contatto con Helen Karev scoprendo una scioccante verità: Alex non si è mai recato da lei. Nel corso di Grey’s Anatomy 16×16 verrà, quindi, finalmente svelato il mistero sulla scomparsa dell’uomo.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×16: Alex Karev si trasferisce nel Kansas

Quale sarà, dunque, l’espediente usato dagli sceneggiatori per dare una degna conclusione al personaggio di Alex Karev senza la presenza del suo interprete? Le anticipazioni di Grey’s Anatomy 16×16, in onda su FoxLife a partire dalle 22.00, hanno confermato che Justin Chamber, a causa dei suoi problemi di salute, non sarà presente nell’episodio. Almeno non fisicamente. Gli spoiler provenienti dall’America rivelano, infatti, che l’attore si è reso disponibile a concludere il percorso del suo personaggio prestando solo la sua voce. È cosi che Alex Karev spiegherà al pubblico la sua decisione di abbandonare per sempre il Grey Sloan Memorial. Tramite una serie di lettere indirizzate a Meredith Grey, Jo Wilson, Miranda Bailey e Richard Webber, il chirurgo pediatrico getterà luce sulla sua scioccante decisione: quella di trasferirsi nel Kansas per assumersi le sue misteriose responsabilità.

Spoiler Grey’s Anatomy 16 su Sky: Ben e la Bailey decidono di adottare Joey

Sebbene l’intera puntata sarà dedicata all’emozionante racconto di Alex Karev, gli ultimissimi minuti di Grey’s Anatomy 16×16 proporranno una dolce novità anche per la coppia formata da Miranda Bailey e Ben Warren. Il capo di chirurgia del Grey Sloan Memorial, dopo aver letto la commovente lettera del suo ex specializzando, deciderà infatti di confrontarsi con il marito riguardo il destino di Joey. I due medici, dopo aver temporaneamente ospitato il ragazzo, decideranno quindi di prendersi permanentemente cura di lui con la speranza di offrirgli un futuro migliore.

Queste, dunque, le anticipazioni relative al sedicesimo episodio in onda il 6 aprile su Sky. Nel frattempo, vi ricordiamo che la programmazione americana è ormai giunta all’attesissimo finale di stagione durante il quale Richard Webber verrà operato.