X


Grey’s Anatomy e Station 19 finale: un chirurgo rischierà la vita

Scritto da , il Aprile 29, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Andy Herrera e Meredith Grey

Station 19 e Grey’s Anatomy crossover: un chirurgo rimarrà intrappolato al Pac North

Giovedì 14 maggio, in America, andrà in onda la puntata conclusiva della terza stagione di Station 19. Inizialmente previsto come un crossover diviso in due parti, il sedicesimo episodio “ospiterà” molti protagonisti di Grey’s Anatomy. La lista delle guest star annovera, infatti, Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey, Chandra Wilson in quelli di Miranda Bailey, Kim Raver nel ruolo di Teddy Altman e ancora Caterina Scorsone e Stefania Spampinato. Le dottoresse, come specificato nella trama, avranno modo di interagire con il team di Maya Bishop a seguito di una chiamata che metterà in pericolo la vita di un chirurgo. Stando alle anticipazioni, la puntata – significativamente intitolata “Louder than a bomb” – sarà infatti teatro di un eroico salvataggio che coinvolgerà un medico misteriosamente intrappolato tra le corsie del Pac North Hospital. Sarà proprio una tra le donne sopra citate la vittima coinvolta nell’ultimo intervento della stagione?

Station 19, anticipazioni finale: Amelia Shepherd opererà Robert Sullivan?

In attesa di nuovi spoiler che possano far luce sull’identità del chirurgo in pericolo, Krista Vernoff – proprio qualche settimana fa – ha specificato che la trama del finale di Station 19 è stata parzialmente modificata dopo la chiusura anticipata di Grey’s Anatomy. L’impossibilità di mandare in onda la seconda parte del crossover, a causa dell’emergenza sanitaria, ha infatti costretto la sceneggiatrice a rimandare i suoi piani e a rinunciare alla tragica storyline che avrebbe mostrato la morte di un personaggio molto amato del Medical Drama.
Se gran parte della 3×16 mostrerà dunque il team di Maya Bishop alle prese con un delicatissimo intervento, anche Robert Sullivan sarà tra i protagonisti indiscussi della puntata. Il capo battaglione, stando alle anticipazioni si sottoporrà finalmente al tanto agognato intervento per poter risolvere il suo dolore cronico alla gamba. Data la presenza, tra le guest star, di Caterina Scorsone si può ragionevolmente supporre che sarà proprio Amelia Shepherd a condurre l’operazione.

Spoiler finale Station 19: Andy Herrera scopre la verità sulla morte della madre

Infine, l’ultima puntata della terza stagione di Station 19 continuerà a fugare i dubbi della protagonista riguardo le sorti della madre. Dopo la tragica morte di Pruitt Herrera, Andy farà infatti di tutto per scoprire la verità sulla donna che l’ha messa al mondo. Sempre più sospettosa circa il racconto del padre, il tenente Herrera deciderà quindi di recarsi dalla zia per porle tutte le domande necessarie. Un incontro che farà, finalmente, chiarezza sulla storyline che più delle altre sta catalizzando l’attenzione dei telespettatori.

Il finale di Station 19, come anticipato, andrà in onda sulla ABC il 14 maggio. Prima di quel momento, tuttavia, ci sarà spazio per altri due episodi. In particolare il 30 aprile andrà in onda la 3×14 durante la quale Ben Warren minaccerà Sullivan.