X


Storie Italiane finirà con Eleonora Daniele: poi novità con Marco Liorni?

Scritto da , il Aprile 28, 2020 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 23 marzo

Eleonora Daniele condurrà Storie Italiane fino all’ultima puntata: poi arriverà una versione estiva di Italia Si?

A differenza di quanto affermato nelle ultime ore da vari siti, confermiamo ancora una volta che Eleonora Daniele non verrà sostituita prima del parto, in quanto condurrà Storie Italiane fino all’ultima puntata, che andrà in onda venerdì 29 maggio, come da lei stessa annunciato in diverse interviste rilasciate di recente. Storie Italiane finirà quindi nella data fissata già da mesi, per poi tornare a settembre con una nuova edizione. E intanto in Rai si lavora alla preparazione del palinsesto estivo che, stando ad alcune indiscrezioni, a giugno nella tarda mattinata potrebbe ospitare una versione quotidiana di Italia Si, che sarebbe in onda, però, solo per poche settimane, in quanto a luglio e ad agosto, come ogni anno, verrà trasmessa molto probabilmente una nuova trasmissione (nelle ultime estati sono andati in onda Quelle brave ragazze e Tutto Chiaro).

Storie Italiane: il 29 maggio l’ultima puntata. Eleonora Daniele tornerà a settembre con la nuova edizione

Dunque, come suddetto, dopo l’ultima puntata di Storie Italiane, Eleonora Daniele si concederà il meritato riposo prima del parto, dopo una stagione lunga e sicuramente non facile a causa dell’emergenza coronavirus, ma che ha visto il programma registrare ascolti sempre molto alti. E dal 1° giugno, non essendo pronti in tempo i programmi dell’estate, come accennato nel primo paragrafo potrebbe andare in onda un’edizione estiva di Italia Si: Marco Liorni farebbe quindi compagnia al pubblico di Rai1, per qualche settimana, tutti i giorni, in orario mattutino (rimanendo però in onda anche il sabato, fino al 27 giugno).

Italia Si e Reazione a Catena: Marco Liorni fa l’en plein a giugno su Rai1?

Se l’edizione estiva quotidiana di Italia Si venisse confermata, per Marco Liorni si prospetterebbe un mese di giugno davvero molto intenso, poiché sarebbe in onda 6 giorni su 7 con Italia Si e, contemporaneamente, lavorerebbe alle registrazioni della nuova edizione di Reazione a Catena, in partenza tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.