X


Anticipazioni Vivi e Lascia Vivere, seconda stagione si farà? L’ipotesi

Scritto da , il Maggio 28, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Vivi e lascia vivere Marilù e Laura

Vivi e Lascia Vivere seconda stagione: il regista Corsicato rompe il silenzio

Una media di sette milioni di spettatori hanno visto Vivi e Lascia Vivere in queste settimane, la serie con Elena Sofia Ricci che questa sera giovedì 28 maggio chiuderà i battenti e non sappiamo se definitivamente o si tratterà di una misura temporanea per poi tornare con una nuova stagione. La seria di Rai1 riesce a catturare l’attenzione, intrattiene e diverte ma, allo stesso tempo, emoziona e disorienta con il tratto inconfondibile del regista Pappi Corsicato. La storia finirà con un finale che soddisferà sicuramente i telespettatori. Ci sarà una seconda stagione per Vivi e Lascia Vivere? L’ideatore ha dichiarato in una intervista a Fanpage che la fiction nasceva con il presupposto di avere un seguito, non nascondendo di avere qualche idea su come proseguire il filo narrativo. Elena Sofia Ricci (Laura) sarà ancora centrale in tutto il racconto nell’eventuale conferma di una seconda stagione?

Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci, spettatore: “È inguardabile!”

Nonostante il grande successo in termini di ascolti e share, Vivi e Lascia Vivere è stato anche attaccato. La serie di Rai1 con Elena Sofia Ricci è stata fortemente criticata da uno spettatore che ha scritto al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni alla rubrica curata dal direttore Aldo Vitale. Luca B. ha sostenuto che la trama è senza capo nè coda:

“Una vera delusione, inguardabile. Una famiglia sfasciata, piena di problemi, con tre figli uno più instabile dell’altro. Se questa è l’Italia di oggi che Dio ci scampi, stendiamo un velo pietoso”.

Una dura critica quella di Luca B. nei confronti di Vivi e Lascia Vivere (Platinette ha svelato un retroscena) e anche nei confronti del personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci e su di lei ha fatto una confessione Giada, il personaggio interpretato da Silvia Mazzieri.

Vivi e Lascia Vivere criticato, Aldo Vitali difende la fiction con Elena Sofia Ricci

Nella sua rubrica che cura su Sorrisi Tv e Canzoni Aldo Vitali ha risposto alle critiche di uno spettatore nei confronti di Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci. “Molti telespettatori non la pensano come lei, visto che la fiction viene vista da più di 6 milioni”, ha dichiarato il direttore di Sorrisi Aldo Vitali, sostenendo che “se un fotografo ritrae una realtà che non le piace, non se la prenda con lui”.