X


Fabio Fazio, ospite fa una gaffe: “Nel 2016 la prima guerra mondiale”

Scritto da , il Maggio 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio e Mughini

Che tempo che fa, Mughini fa una gaffe da Fabio Fazio: “Nel 2016, durante la prima guerra mondiale…”

Piccolo lapsus di Giampiero Mughini nell’anteprima della puntata di Che tempo che fa di oggi, domenica 24 maggio 2020, in onda come sempre nel preserale di Rai2 con il titolo di Che tempo che farà. E’ stata l’ultima puntata di Che tempo che fa quella di stasera: da domenica prossima, infatti, Fazio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback non saranno più in onda e, stando alle voci che circolano in rete da tempo, il futuro del programma sarebbe incerto. E’ stato Mughini, come suddetto, uno degli ospiti di Fabio Fazio oggi a Che tempo che farà dove, parlando della Prima Guerra Mondiale, ha avuto un lausps dicendo: “Nel 2016, nel bel mezzo del frastuono e dei massacri del primo coflitto mondiale…”.

Fabio Fazio corregge Giampiero Mughini dopo la gaffe a Che tempo che fa: “1916 volevi dire”

Fazio Fazio, accortosi dell’errore, ha subito corretto l’ospite di Che tempo che farà, dicendogli per ben due volte: “1916”. Dunque Mughini, non accortosi dello sbaglio commesso, ha chiesto un po’ perplesso: “Cosa ho detto io?”. “Hai detto 2016” gli ha quindi fatto notare Fabio Fazio (che da settembre potrebbe essere protagonista di un cambiamento in tv). “Eh beh” ha risposto infine Mughini, scoppiando a ridere, mentre Fazio ha commentato scherzosamente: “Cosa vuoi che sia?”.

Che tempo che farà, Giampiero Mughini dopo la gaffe con Fabio Fazio: “1916, non 2016”

“Dio mio. Naturalmente era il 1916” ha sottolineato poi Giampiero Mughini, prima di riprendere il discorso con Fabio Fazio, nel corso del quale ha più volte ribadito, un po’ scherzosamente: “1916, non 2016”. Tuttavia, proprio nel momento in cui ha ripreso il discorso, ha commesso un’altra piccola gaffe, asserendo: “Era il 1916, era la Seconda Guerra Mondiale” (ha detto ‘seconda’ anzichè ‘prima’).
In studio, anche stasera, non è mancata Filippa Lagerback, che in una recente intervista ha fatto una rivelazione sulla sua vita privata.