X


Game of Thrones, un’attrice replica alle critiche dei fan: “Ingrati”

Scritto da , il Maggio 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Daenerys Targaryen e Jon Snow

Il Trono di Spade, Carice van Houten difende gli sceneggiatori: “Non se lo meritavano”

Il 19 maggio 2019 è andato in onda l’epico finale di uno dei telefilm più seguiti e discussi degli ultimi tempi: Game of Thrones. Con il sesto episodio dell’ottava stagione, i numerosissimi telespettatori hanno infatti scoperto il destino delle varie casate che hanno combattuto strenuamente per aggiudicarsi l’ambitissimo Trono di Spade. Ad un anno esatto da quel momento, i microfoni di Insider hanno intercettato l’attrice Carice van Houten che ha offerto il suo personalissimo parere sulla reazione del fandom dopo la messa in onda della puntata conclusiva. Indispettiti per un epilogo giudicato molto al di sotto delle aspettative, i fan hanno infatti lanciato una petizione con la quale hanno chiesto ai due showrunner di proporre un finale alternativo. Un gesto che l’interprete dell’affascinante Melisandre non ha per nulla compreso:

Si chiama estremismo e fa paura. Conoscendo gli autori e avendo visto come lavorano, credo che non se lo meritassero. I fan sono stati ingrati.

L’attrice di Melisandre sul finale di Game of Thrones: “E’ normale essere critici, ma…”

Estremamente convinta dell’ottimo lavoro svolto da Daniel Brett Weiss e David Benioff, il volto della “Donna Rossa” ha quindi difeso strenuamente il finale di Game of Thrones, ponendo l’accento sull’estrema difficoltà riscontrata dagli sceneggiatori nel portare in scena un epilogo che potesse soddisfare tutti i telespettatori. Per nulla intimorita dalla critiche, Carice van Houten ha perfino giudicato positivo l’estremo clamore scatenatosi subito dopo la messa in onda degli episodi conclusivi. L’attrice ha infatti ribadito che recensioni così contrastanti, molto spesso, nascono dal profondo affetto che i telespettatori nutrono per una serie di lunga durata come Il Trono di Spade. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato l’interprete di Melisandre a tal proposito:

Il fatto che molte persone siano rimaste deluse significa che ciò che c’era prima era giudicato come buono. Si rimane delusi perché le cose non vanno come sperato. È normale essere critici, ma è anche un segno di quanto lo show sia stato bello.

Game of Thrones, Carice van Houten confessa: “Ho adorato il finale”

Infine, Carice van Houten ha commentato la scelta di concludere la trama di Game of Thrones affidando a Bran Stark l’iconico scranno che ha più volte causato guerre e pestilenze. Stando alle parole dell’attrice pare infatti che l’ascesa al potere di un personaggio “positivo” possa in qualche modo rappresentare un esempio da seguire anche nella società attuale:

Ho adorato il finale. Mi è piaciuta la “casualità” con cui è stato scelto il nuovo re. In un mondo dominato dai “pazzi” mi è piaciuto che la scelta sia ricaduta su un ragazzo. Ho trovato il tutto molto rappresentativo e sono convinta che sia stato un ottimo accostamento.

In attesa di scoprire se anche George Martin vorrà tornare sull’argomento, vi ricordiamo che nelle scorse settimane il creatore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” ha fatto una rivelazione sullo spinoff dei Targaryen.