X


Grey’s Anatomy 16: Sky annuncia l’arrivo dei nuovi episodi in italiano

Scritto da , il Maggio 6, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy 16: Fiamma Izzo annuncia la ripresa dei lavori di doppiaggio

L’emergenza sanitaria scatenata dalla diffusione del coronavirus ha totalmente stravolto i palinsesti delle reti televisive italiane ed internazionali. In quest’ambito rientra la scelta, messa in atto dalla piattaforma Sky, di trasmettere molte serie tv in lingua originale. Tra i tanti telefilm che hanno fatto i conti con le conseguenze dei vari decreti, una menzione d’onore spetta a Grey’s Anatomy. Il Medical Drama, attualmente in onda su FoxLife, ha interrotto la consueta programmazione degli episodi in italiano a causa dell’impossibilità, da parte dei doppiatori, di svolgere regolarmente il loro lavoro. A pochi giorni dal rilascio dell’ultima puntata, la società che si occupa della trasposizione dei dialoghi in lingua italiana, ha diffuso un comunicato tramite il quale ha annunciato la piena ripresa delle attività di doppiaggio. La portavoce della Pumais Due, Fiamma Izzo, ha infatti dichiarato:

Attualmente abbiamo ripreso il doppiaggio di Grey’s Anatomy e di alcuni prodotti targati Amazon, e poi tanto altro lavoro.

Station 19: ancora in stand-by il doppiaggio dello spinoff di Grey’s Anatomy

Nonostante la ripresa dei lavori di doppiaggio abbia rassicurato i fan di Grey’s Anatomy, Sky non ha ancora comunicato la data ufficiale della messa in onda. L’ultimo episodio della sedicesima stagione, in onda lunedì prossimo alle 22.00, sarà infatti trasmesso – ancora una volta – in inglese. Verosimilmente, FoxLife manderà in replica le puntate già trasmesse in uno slot diverso rispetto a quello riservato alle prime visioni e solo al termine dei lavori di doppiaggio. Nessuna informazione su Station 19 (QUI le news del prossimo crossover con Grey’s Anatomy), invece, è stata resa nota. La direttrice della Pumais Due non ha infatti menzionato lo spinoff tra le serie attualmente in fase di doppiaggio. Nonostante i numerosi crossover che hanno legato le due serie nel corso di questa stagione, i fan di Andy Herrera e del suo team dovranno quindi attendere ancora un po’ per visionare gli episodi doppiati.

Grey’s Anatomy 17: la nuova stagione partirà a fine ottobre su Sky

In attesa di scoprire quando Sky comunicherà la data ufficiale della messa in onda dei nuovi episodi di Grey’s Anatomy in lingua originale, la diciassettesima stagione del Medical Drama è attualmente in fase di pre-produzione. Qualche giorno fa, Krista Vernoff ha infatti annunciato che gli sceneggiatori stanno già lavorando alla trama della nuova edizione. In occasione di un’intervista rilasciata al sito web TvLine, la showrunner ha inoltre fatto una rivelazione riguardante l’inizio delle riprese. Se la nuova stagione, in America, andrà in onda a fine settembre per il rilascio delle nuove puntate in Italia bisognerà attendere, almeno, la fine di ottobre.