X


La Casa di Carta, un attore confessa: “Ho toccato il fondo…”

Scritto da , il Maggio 13, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Cast La Casa di Carta

Enrique Arce de La Casa di Carta rivela: “Facevo uso di alcol e droghe”

Enrique Arce, il contestatissimo Arturo Roman della serie cult La Casa di Carta, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente spagnola Teleshow. Il quarantasettenne attore spagnolo, giunto all’apice del successo grazie alla magistrale interpretazione dell’ex direttore della Zecca di Stato, ha svelato un oscuro retroscena riguardante il suo passato. L’uomo ha infatti confessato che nei primi anni 2000, dopo aver ottenuto il suo primo ruolo da protagonista, ha attraversato un periodo di profondo malessere che lo ha portato ad abusare di alcol e stupefacenti. Una pericolosa parabola discendente che il volto di Arturito ha così ricordato:

Stavo facendo molti danni, avevo tendenze autodistruttive e facevo uso di alcol e droghe. La sera uscivo a bere e usavo la mia fama per conquistare le donne. Tutte cose orribili, ma che facevano parte di me.

La Casa di Carta, l’attore di Arturo Roman confessa: “Ho deciso di smettere perché…”

La svolta per l’interprete di Arturo Roman è arrivata nel 2004. Ben tredici anni prima rispetto al suo debutto ne La Casa di Carta, Enrique Arce ha compreso la necessità di interrompere il circolo vizioso che lo stava letteralmente divorando e grazie all’aiuto della famiglia e degli amici più cari, l’attore è riuscito a rimettersi in sesto. Ecco come l’interprete ha raccontato il suo percorso di rinascita:

Ho toccato il fondo ed è stato allora che ho deciso di smettere perché volevo qualcosa in più dalla vita. Dopo un’esperienza devastante sono riuscito a cercare aiuto, ho detto ai miei amici che avevo bisogno di loro e che volevo ritrovarmi.

Un’impresa difficile, ma che ha dato i frutti sperati. Nonostante il clamoroso successo che lo ha investito dopo la messa in onda de La Casa di Carta, Enrique Arce è riuscito a mantenere il tanto agognato equilibrio. L’attore ha infatti confessato di aver conservato “una bolla di serenità” nella quale si rifugia per non commettere gli errori di un tempo.

 

Enrique Arce fa una confessione su Arturo Roman: “E’ più coraggioso”

Infine l’attore, interrogato sui tratti caratteriali che lo accomunano ad Arturo Roman, ha confessato di condividere con il suo personaggio un profondo senso di incoscienza e spontaneità. Nonostante ciò, l’interprete ha comunque ammesso che Arturito possiede una dote di cui lui è sprovvisto:

Forse Arturito, per certe cose, è più coraggioso di Enrique. Io, in una tale rapina, sarei rimasto congelato mentre Arturo, in qualche modo, la affronta.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Enrique Arce che negli scorsi giorni ha rivelato quale personaggio avrebbe preferito interpretare se gli sceneggiatori non lo avessero scritturato per Arturito.