X


Mara Venier fa il pieno di ascolti: Domenica In sfiora il 20% di share

Scritto da , il Maggio 11, 2020 , in Ascolti Tv
foto ascolti domenica in Mara Venier

Ascolti Domenica In: Mara Venier fa il pieno e sfiora il 20% di share

Ancora una volta Domenica In si conferma il talk più seguito dell’intera televisione italiana. I dati auditel e gli ascolti tv hanno fatto registrare quasi il 20% di share, con picchi di oltre il 22%. Numeri decisamente importanti per lo storico contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. La prima parte di Domenica In ha fatto registrare 3.502.000 telespettatori, share al 18,78%, mentre sono stati 2.909.000 i telespettatori a seguire Mara Venier nella seconda parte, che ha ottenuto il 19,48% di share. La conduttrice si gode il successo della sua Domenica In con ascolti che nessun altro programma televisivo registra, grazie alla stima che il pubblico nutre nei confronti di zia Mara. La spontaneità, gli imprevisti durante la diretta, gli ospiti, la grande squadra che vi lavora, sono la chiave del successo di Mara Venier e Domenica In.

Mara Venier premiata dal pubblico: gli ascolti di Domenica In volano al 20% di share

Nonostante l’emergenza sanitaria e la situazione delicata che tutti stiamo vivendo a causa del coronavirus, Mara Venier è riuscita ad adattare Domenica In all’era dei collegamenti da casa. La puntata del 10 maggio ha sfiorato il 20% di share. Una puntata ricca di imprevisti a Domenica In. Dopo un nero pubblicitario Mara Venier è stata beccata dalle telecamere mentre si pettinava in studio. Durante l’intervista a Romina Power (momento più visto con 3.447.000 telespettatori e il 21,76%) in collegamento dalla casa del figlio Yari Carrisi a Cellino San Marco, un operatore si è fatto male, ma la conduttrice e l’ex moglie di Al Bano ci hanno scherzato su, con la complicità del tecnico. Antonella Clerici (l’intervista è stata seguita da 3.664.000 telespettatori e il 19,22% di share) ha confermato il suo ritorno in televisione all’inizio della prossima stagione televisiva, mentre Mara Venier ha confermato il prolungamento di Domenica In fino al 28 giugno. In precedenza solo l’edizione 1980-1981 iniziò il 28 settembre 1980 e terminò il 21 giugno 1981.

Domenica In, Mara Venier fa una battuta: “Fatemi chiudere a maggio non ce la faccio”

Prima di chiudere la puntata di Domenica In e lasciare la linea a Francesca Fialdini e al programma Da Noi a Ruota Libera, Mara Venier ha invitato il pubblico a guardare un filmato con le canzoni italiane più famose dedicate alla mamma. La conduttrice, però, è stata bloccata dalla sua squadra perchè il filmato che doveva andare in onda era quello in merito all’arrivo di Silvia Romano e al ricongiungimento con i suoi genitori. Per un attimo Mara Venier a Domenica In non ha capito più niente e si è lasciata andare con una battuta:

“Fate quello che volte, mandate quello che volete, io non ce la faccio, fatemi chiudere a maggio vi prego”.