X


Marco Carta torna in tribunale: fissata la data del processo d’appello

Scritto da , il Maggio 18, 2020 , in Musica
foto marco carta processo tribunale

Marco Carta a processo: fissata la data del suo ritorno in tribunale

Si ritorna a parlare del presunto furto di Marco Carta avvenuto il 31 maggio 2019 alla Rinascente di Milano. Chiariamo subito: Marco Carta è stato assolto lo scorso 31 ottobre nel processo abbreviato per insufficiente e contraddittoria prova del furto delle sei magliette, quindi per non avere commesso il fatto. La Procura però non ha preso bene questa assoluzione e ha fatto ricorso. Il magistrato ha già spiegato di aver dato conto nel primo grado di quante volte Marco Carta e l’amica Fabiana Muscas abbiamo mentito nell’interrogatorio di convalida anche sulla base della visione dei filmati di videosorveglianza. Il Pm Nicola Rossato aveva chiesto la condanna dell’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo. La prima udienza del processo d’appello a Marco Carta è fissata per il prossimo 7 ottobre e, quindi, dovrà tornare in tribunale.

Marco Carta assolto dal furto torna in tribunale per il processo d’appello

Il 31 maggio 2019 Marco Carta era stata arrestato all’uscita della Rinascente di Milano insieme all’amica Fabiana Muscas. Gli addetti alla sicurezza del grande magazzino avevano trovato nella borsa della donna magliette prive di dispositivo antitaccheggio del valore di 1200 euro. Marco Carta assolto per non aver commesso il fatto per il caso delle magliette farà ritorno in tribunale a ottobre per il processo d’appello. Il pubblico ministero Rossato aveva chiesto otto mesi di condanna in carcere per Marco Carta e una multa di 400 euro, mentre i difensori dell’artista (che si è scagliato contro gli omofobi) avevano sostenuto la completa innocenza e l’assoluzione piena, alla luce anche dei video delle telecamere di sorveglianza della Rinascente di Milano.

Marco Carta al processo d’appello il 7 ottobre 2020: cosa accadrà

Nonostante l’assoluzione in primo grado, Marco Carta dovrà tornare in tribunale per la prima udienza del processo d’appello. La data è stata fissata per il 7 ottobre 2020. Cosa accadrà? Una volta presentato, il ricorso viene inviato alle parti contrapposte costituite dal Pm e dalle parti lese. Il tribunale deciderà se esaminare il ricorso presentato da colui che per i giovani è senza dubbio uno dei volti più noti della MUSICA e prendere una decisione.