X


Marco Liorni annuncia a Italia Si: “Eleonora Daniele sta per partorire”

Scritto da , il Maggio 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 23 maggio

Italia Si, Marco Liorni annuncia la versione quotidiana: “Eleonora Daniele sta per partorire”

Ha annunciato ufficialmente la versione quotidiana del mattino di Italia Si alla fine della puntata di oggi, sabato 23 maggio 2020, Marco Liorni. Dopo l’ultimo stacco pubblicitario, prima di dare la linea a L’Eredità, ha infatti detto ai telespettatori:

Dal 1° giugno con Italia Si, oltre al sabato pomeriggio, saremo in onda anche la mattina, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00, perchè Eleonora Daniele sta per partorire, quindi dovrà lasciare…

“A giugno, quindi, il mattino di Rai1 sarà all’insegna di Italia Si. Andremo in onda subito dopo la fine di Unomattina” ha poi aggiunto.

Marco Liorni, puntata speciale di Italia Si oggi: “Abbiamo ricordato la strage di Capaci”

Prima di annunciare l’edizione quotidiana di Italia Si (dopo la quale tornerà alla conduzione di Reazione a Catena), Marco Liorni, sempre nel breve segmento della puntata di oggi, ha dichiarato anche:

E’ stato un appuntamento speciale quello di oggi, dedicato alla commemorazione della strage di Capaci, a ventotto anni dal 23 maggio 1992.

Nel corso della diretta, mandando in onda una foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino insieme, ha affermato invece: “E’ impressionante questa immagine…”.

Italia Si, Marco Liorni annuncia in diretta: “Tutto il nostro Paese sente questo momento”

“E’ l’Italia intera che oggi sente questo momento” ha affermato invece all’inizio della puntata di oggi di Italia Si Marco Liorni, aggiungendo poi:

Nel corso di questa diretta seguiremo ciò che succederà sia a Palermo che a Capaci, dove verrà osservato un minuto di silenzio.

“Questo, assieme ai miei compagni di viaggio, come Rita Dalla Chiesa, che oggi è particolarmente emozionata” ha aggiunto subito dopo. Rita, infatti, salendo sul podio di Italia Si, pochi minuti più tardi ha fatto un racconto drammatico ricordando quel terribile pomeriggio del 23 maggio di ventotto anni fa, quando ha saputo dell’uccisione del giudice Giovanni Falcone.