X


Mattino 5, Federica Panicucci fa una richiesta: “Lasciateci la…”

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Programmi Tv
foto Mattino 5 Federica Panicucci

Federica Panicucci fa una richiesta a Mattino Cinque: “Lasciateci la positività”

Nuova puntata a Mattino 5. Federica Panicucci e Francesco Vecchi puntuali come sempre hanno fatto compagnia al pubblico di Canale dalle 8.42 alle 11.13 con informazione, aggiornamenti e consigli. Nel secondo segmento di Mattino Cinque, Federica Panicucci ha voluto far luce sulle terapie contro il coronavirus, e in particolare sui risultati incoraggianti ottenuti dalla plasmaterapia in diretta in collegamento con l’infettivologo Raffaele Bruno.

“Si tratta di uno studio pilota che testa un’idea, un’idea valida che porta ad andare avanti”.

Sono state queste le parole di Raffaele Bruno a Mattino 5 che ha voluto ribadire però che bisogna essere cauti in quest’ambito portando poi Federica Panicucci ha fare una richiesta:

“Lasciateci un po’ di entusiasmo, un po’ di quella positività di cui abbiamo fame in questo momento”.

Mattino Cinque, Federica Panicucci: “Ci sono dei nodi da sciogliere”

A Mattino 5, Federica Panicucci, che ha commentato il ritorno in tv di recente, ha intervistato anche il giornalista Giulio Mola che ha lottato con il Covid e ha parlato della difficoltà nel fare i tamponi ai parenti dei malati. “Ci sono dei nodi da sciogliere per quanto riguarda la problematica dei tamponi”, ha ammesso Federica Panicucci che ha poi dato la parola a Raffaele Bruno. L’infettivologo ha ammesso che il problema è a monte nei paesi che producono i kit e fanno fatica a spedirli. Federica Panicucci ha poi voluto sottolineare al pubblico a casa:

“Il virus non è debellato, non siamo nella fase 2 tutti salvi, il virus è fuori quindi possiamo uscire ma in sicurezza”.

Federica Panicucci elogia Alessandro Cecchi Paone a Mattino 5: “Un nostro vanto”

In collegamento con Federica Panicucci, Alessandro Cecchi Paone è stato perfetto nelle sue spiegazioni, come ammesso anche dall’infettivologo Raffaele Bruno. La Panicucci sorridente elogiato il collega e amico: “È un nostro vanto professore!”.