X


Montalbano, Cesare Bocci a La vita in diretta: “C’è un’assenza incolmabile”

Scritto da , il Maggio 4, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Cesare Bocci nei panni di Mimì

Cesare Bocci confessa a La vita in diretta la sua idea sul futuro della serie: “C’è un’assenza incolmabile”

Stanno facendo molto discutere le sorti dell’amatissima serie Rai Il commissario Montalbano. Pochi minuti fa Cesare Bocci, che nella serie interpreta il vicecommissario Mimì Augello, ha spiegato il suo punto di vista. La discussione vede ai due poli opposti chi crede che sia giusto continuare con una seria storica e dal successo così grande e chi, invece, non vorrebbe rovinare il grande lavoro fatto dal regista Alberto Sironi e Andrea Camilleri, entrambi scomparsi nel corso dello scorso anno. L’attore, ospite in collegamento de La vita in diretta, si schiera chiaramente:

Abbiamo vissuto anni straordinari. Fossimo una squadra potremmo dire di aver vinto tutto. Abbiamo segnato un’epoca e vorrei lasciare un buon ricordo. Le assenze di Alberto e Andrea sono incolmabili.

Dunque i tantissimi appassionati della serie dovranno rassegnarsi a vivere di ricordi?

La vita in diretta, Cesare Bocci confessa a Lorella Cuccarini: “Per Mimì non ho dovuto ispirarmi a nessuno”

L’attore Cesare Bocci, uno dei protagonisti della serie Il commissario Montalbano nei panni del vicecommissario Mimì Augello, ospite in collegamento confessa a Lorella Cuccarini, che gli chiede a chi si sia ispirato per il personaggio:

Quando hai gli scritti di Andrea Camilleri non devi ispirarti a nessuno, devi solo affidarti. Hai tutti gli elementi per fare bene, puoi solo sbagliare.

E a giudicare dal risultato, possiamo dire che lo scrittore ha ben guidato attori che si sono dimostrati in grado di seguirlo.

Cesare Bocci a La vita in diretta: “Un mio talento nascosto”

Qualche giorno fa Cesare Bocci aveva confessato di nutrire molta preoccupazione. Questa sera invece, ospite de La vita in diretta, lo vediamo più sereno. Ci racconta un suo talento nascosto, quello che gli ha permesso di restaurare il portone del suo condominio, per la gioia di tutti gli inquilini e la proposta lavorativa di un passante: “Un signore mi ha chiesto: Ma lei fa anche i portoni privati?”