X


Rita Dalla Chiesa, notte difficile: “Devastazioni che ti porti dentro”

Scritto da , il Maggio 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa rivelazione forum

Italia Si, Rita Dalla Chiesa prima della diretta di oggi: “Ci sono notti in cui non si dorme…”

Giornata particolare quella di oggi: ricorre infatti il ventottesimo anniversario della strage di Capaci, avvenuta sull’autostrada Messina-Palermo il 23 maggio 1992, costata la vita al giudice Giovanni Falcone, a sua moglie Francesca Morvillo e agli uomini della loro scorta. Anche il padre di Rita Dalla Chiesa, il generale Carlo Alberto, ha perso la vita per mano della mafia, dieci anni prima del giudice Falcone. Un episodio che ha segnato per sempre la vita dell’ex conduttrice di Forum, ora saggio di Italia Si. Rita Dalla Chiesa, perciò, in questo triste anniversario ha voluto esprimere un pensiero su instagram, dove alcune ore fa ha scritto: “Ci sono notti in cui non si riesce a dormire…”.

Rita Dalla Chiesa su instagram: “Molti non ricordano o cercano di nascondere la verità”

Nel suo post su instagram, Rita Dalla Chiesa ha affermato inoltre:

Mentre molti non ricordano o cercano di nascondere delle verità evidenti, tu, invece, ricordi tutto…

Ha poi aggiunto: “Nessuno, tranne chi ha vissuto quei giorni terribili sulla propria pelle, riesce a capire le devastazioni che ti porti dentro”. Allo stato in questione Rita Dalla Chiesa ha aggiunto gli hashtag #capaci 23 maggio 1992, taggando la sorella e il fratello, sul quale qualche giorno fa ha rotto il silenzio lamentandosi per il fatto che non venga mai invitato nei talk televisivi.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa e il post commovente su instagram: Nino D’Angelo lo commenta

Sono stati tantissimi, ovviamente, i ‘mi piace’, i commenti e le condivisioni che il toccante post pubblicato alcune ore fa da su instagram da Rita Dalla Chiesa (che sabato scorso a Italia Si è quasi scoppiata a piangere in diretta) ha ricevuto. Tra questi c’è il commento di Nino D’Angelo, che ha scritto: “Gli eroi non muoiono mai”.