X


Romina Power delusa da Al Bano? Psicologo: “Sente la necessità di…”

Scritto da , il Maggio 9, 2020 , in Musica
foto al bano Romina Power Loredana Lecciso

Al Bano e Loredana Lecciso insieme. Romina Power delusa? Parla uno psicologo

Da quando Al Bano e Loredana Lecciso sono tornati insieme, Romina Power si è lasciata andare alla nostalgia. La cantante di fama internazionale ha deciso di aprire l’album dei ricordi mentre si trova in quarantena a Cellino San Marco, nella sua abitazione all’interno della tenuta di Al Bano. Romina Power ha tirato fuori fotografie riscoperte rovistando in qualche suo vecchio album che poi ha deciso di mostrare pubblicamente. Foto in bianco e nero, ingiallite dal tempo, immagini che la ritraggono da quando era un’adolescente fino al matrimonio con Al Bano Carrisi, nonchè alcuni brani scritti di suo pugno che sono diventati molto importanti e conosciuti nel nostro panorama musicale. Lo psicologo Luca Saita, raggiunto da DiPiù, ha dichiarato che quando si pubblicano foto come quelle di Romina Power “sentiamo la necessità di stilare una sorta di bilancio esistenziale”.

Romina Power e Al Bano, rivelazione di Gianni Dei: “Fu un colpo per sua madre”

Un tuffo nel passato è quello che ha fatto Romina Power, aprendo una finestra nostalgica sulle ambizioni giovanili su quella che avrebbe potuto essere la sua vita, proprio adesso che la cantante è a Cellino San Marco, in attesa di salutare Al Bano e far ritorno negli Stati Uniti. Al Bano Carrisi ha dichiarato di essere tornato insieme con la sua ex compagna Loredana Lecciso, smentendo le voci di un ritorno di fiamma con la sua ex moglie, dopo la loro tormentata separazione e il riavvicinamento artistico. Con queste foto di Romina Power da giovane c’è da credere che abbia voluto lasciarsi andare alla malinconia, forse delusa da Al Bano e del fatto che sia ritornato con Loredana Lecciso, la quale ha fatto un’ammissione sostenendo di non essere pronta. Il cantante Gianni Dei ha rivelato che Romina Power sembrava una predestinata per entrare nel mondo del cinema: “Aveva grandi doti di attrice. Sua madre la accompagnava a tutti i provini”. Dopo aver lavorato nelle prime pellicole, arrivò il film dove incontrò Al Bano:

“Quando tra i due nacque l’amore e fecero sul serio, fu un colpo per sua madre perchè sperava che la figlia si affermasse prima di tutto come attrice”.

Romina Power lontana da Al Bano: il gesto del figlio Yari Carrisi

Dal punto di vista sentimentale, ma non quello artistico, Al Bano e Romina Power sono lontani. Assecondando i ricordi della madre, Yari Carrisi ha mostrato una foto di Romina Power sul set di un film. Forse per mitigare un rimpianto, Romina ha tirato fuori la foto di un figlio su cui aveva scritto il testo di Sognando Copacabana, che incise con Al Bano nel 1975. In questo nostalgico e malinconico viaggio Romina Power non vuole rinnegare quello che ha fatto insieme ad Al Bano (che ha fatto una rivelazione), un uomo fondamentale nella sua vita.