X


Station 19, anticipazioni 3×15: Jackson Avery ferito da un colpo di pistola

Scritto da , il Maggio 8, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Jackson Avery e Ben Warren

Grey’s Anatomy e Station 19 crossover: Jackson Avery viene ferito alla gamba

Giovedì 7 maggio, sulla ABC, è andata in onda la 3×15 di Station 19. Lo spinoff di Grey’s Anatomy, giunto ormai al penultimo episodio della terza stagione, ha portato in scena una sconvolgente storyline che ha coinvolto i personaggi di Jackson Avery, Ben Warren ed Emmett Dixon. I tre uomini, come anticipato dai promo della vigilia, sono stati sequestrati da una donna armata. Nel tragitto che li separava dal Grey Sloan Memorial, i protagonisti – impegnati nelle cure di un paziente in gravissime condizioni – sono stati costretti ad assecondare le richieste della loro sequestratrice. Evidentemente sotto l’effetto di stupefacenti, la ragazza ha quindi intimato ai due chirurghi di consegnarle tutti i farmaci presenti nella clinica mobile. Un passo falso del cadetto Dixon, tuttavia, ha spaventato la ragazza che ha sferrato un colpo di arma da fuoco che ha colpito Jackson Avery alla gamba.

Spoiler Station 19, 3×15:  Sullivan si denuncia per incastrare il comandante Dixon

Spaventata ed intimorita, la sequestratrice ha quindi tentato la fuga, ma ha perso la vita poco dopo in un incidente stradale. Nel frattempo Jackson Avery ha ricevuto le necessarie cure da Ben Warren ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Le condizioni del chirurgo plastico, tuttavia, non hanno destato grosse preoccupazioni. Una rivelazione che sembrerebbe escludere l’uomo dalla lista dei chirurghi che rischieranno la vita nel finale di stagione. In attesa di scoprire qualche particolare in più sull’episodio che porterà in scena l’ennesimo crossover tra Grey’s Anatomy e il suo spinoff, il quindicesimo episodio di Station 19 si è focalizzato sul personaggio di Robert Sullivan. Il capo battaglione, dopo aver rivelato la dipendenza da antidolorifici al suo capo, ha compreso che il silenzio di Dixon gli sarebbe costato l’impossibilità di svolgere legalmente il proprio lavoro. Per nulla disposto a cedere al losco ricatto, il marito della protagonista ha quindi deciso di autodenunciarsi rivelando che il suo superiore ha insabbiato l’abuso di narcotici in cambio di favoritismi.

Station 19, anticipazioni 3×15: Maya e Jack si abbandonano alla passione

Il quindicesimo episodio della terza stagione di Station 19 ha inoltre introdotto la trama che coinvolgerà la protagonista nell’ultima puntata dell’anno. Sempre più insospettita dal racconto di Pruitt, Andy Herrera ha deciso di contattare un amico del padre per scoprire la verità sugli ultimi giorni di vita della madre. Una chiacchierata che non ha rassicurato la donna, ma piuttosto l’ha spinta ad approfondire le sue ricerche circa delle misteriose lettere che l’ex capitano Herrera non le ha mai consegnato.
Infine, il penultimo episodio della terza edizione è stata teatro del tradimento di Maya Bishop ai danni di Carina DeLuca. Il capitano della stazione 19, dopo una discussione riguardante i suoi genitori, si è recata in caserma dove ha incontrato Jack Gibson. E’ proprio lì che i due ex fidanzati, esasperati dai rispettivi problemi, si sono abbandonati alla passione.

In attesa di scoprire quali saranno le conseguenze dell’inaspettato tradimento, vi ricordiamo che il prossimo episodio di Station 19 consisterà in un crossover con Grey’s Anatomy e che Sky ha recentemente comunicato l’imminente arrivo dei nuovi episodi in italiano.